rimini presepe di sabbia

Natale 2012 a Rimini tra Presepe di sabbia e pista di pattinaggio su ghiaccio!

Natale 2012 a Rimini. Come in ogni altro momento dell’anno Rimini si distingue per l’offerta turistica. Stella cometa del turismo nazionale, Rimini ha molto da offrire, a partire dal Capodanno più lungo del mondo, con numerosi eventi distribuiti lungo tutto il mese di dicembre, per cui anche nel periodo natalizio.

Ma appuntamenti a parte, segnaliamo tre cose da non lasciarsi sfuggire: l’Ice Village, il Presepe di sabbia, i mercatini di natale in piazza Tre Martiri e alla Vecchia Pescheria, in pieno centro storico.

Pista su ghiaccio a Rimini

L’ice Village – ha aperto i battenti il primo dicembre e rimarrà allestita sino al 3 febbraio la pista di pattinaggio che ha preso il posto dell’estiva Ruota Panoramica di Rimini. In piazzale Boscovich (zona porto e spiaggia libera), infatti, una lunga distesa di ghiaccio si apre sotto i piedi di pattinatori provetti e non – per chi non avesse mai messo i pattini ai piedi ci saranno istruttori.

Salti e piroette sono assicurate per gran parte dell’inverno in uno scenario suggestivo, a pochi passi dalle spiagge più famose di Rimini.

La pista è grande 2000 metri e ospiterà numerose iniziative di svago, rivolte in prevalenza ai bambini e alle famiglie. (Per informazioni – 331.5224196).

Presepe di Sabbia – che nessuno metta in dubbio il fascino della spiaggia in inverno. Ma la Natività di sabbia ha un fascino tutto particolare, che viene proposto di anno in anno sulla spiaggia di Rimini (oltre che di Torre Pedrera e numerosi altri lidi della Riviera Adriatica).

A Rimini il Presepe si trova a Marina Centro, sulla spiaggia libera di piazzale Boscovich (a pochi passi dall’Ice Village) in uno spazio di 300 metri quadri.

Qui artisti arrivati da tutta Europa (Spagna, Repubblica Ceca, Francia e Turchia) hanno dato corpo e anima alle rappresentazioni più famose della storia dell’uomo, la storia del Presepe e della nascita del figlio dell’uomo. La sabbia è modellata grazie all’aiuto di acqua e particolari colle.

L’ingresso al presepe in spiaggia è libero, sarà possibile visitarlo fino al 13 gennaio, dal lunedì al venerdì : 14,30 – 19,30.
Festivi e prefestivi : 9,30 – 12.30 / 14.30 – 19,30 / 20.30 – 22.00
(Per informazioni – 331.5224196).

Mercatino natalizio – Piazza Tre Martiri si anima di luci e profumi. Decine e decine di bancarelle affollano la piazza centrale della città. Leccornie e dolci natalizi si alternano a distese di oggetti natalizi, decorazioni per alberi, candele rosse, mazzetti di vischio e tante idee

per i regali sotto l’albero. Artigianato dal mondo e i classici ninnoli (orecchini, collanine) faranno vivere la piazza.

A proposito di mercatini… basta spostarsi poche decine di metri e ritrovarsi nella Vecchia Pescheria della città (ingresso da piazza Cavour) anch’essa ricca di bancarelle, soprattutto di artigianato locale.

Una meta obbligata per i regali di Natale!

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

2 comments

Add yours

Post a new comment