Meditazioni sulla luna 2102 – a San Giuliano di Rimini è la luna a parlare!

Meditazioni sulla luna 2102 - San Giuliano di Rimini

Sarà che la luna ha sempre il suo fascino ma Rimini ci si è affezionata un bel po’ quest’anno. Dopo averlo scelto come tema per l’ultima Notte Rosa adesso torna nell’antico borgo dei pescatori di San Giuliano per diventare elemento di meditazione.

Di cosa stiamo parlando? Ma di Meditazioni alla luna, l’evento che anticipa la storica festa del borgo (che si tiene a settembre) con una serie di appuntamenti sul suggestivo e storico Ponte di Tiberio di Rimini.

Il primo appuntamento è in programma il 1 agosto sulla banchina del canale, sul lato di San Giuliano, alle 21.15 con due ospiti che a Rimini sono di casa: Simone Zanchini, riminese che ha approdato anche al Teatro della Scala con la sua fisarmonica e Oriano Spazzoli, l’attore che intratterrà il pubblico con le parole che Galileo Galilei ha dedicato alla luna. Le letture, inoltre, verranno accompagnate con suggestive incursioni nel cielo grazie ad un telescopio che per l’occasione sarà protagonista della serata.

Zanchini con Quasi acustico farà da colonna sonora al tutto con una commistione di suoni jazz, elettronica, classica e contemporanea. Un appuntamento da non perdere.

Costo del biglietto 7 euro, tranne per le persone che avranno deciso di cenare nei locali del borgo (Nudecrud, Osteria de Borg, La Marianna, Da Marco, Angolo di Vino), per loro l’ingresso sarà gratuito.

Altri appuntamenti legati allo stesso ciclo si terranno il 23 agosto (musica degli orsi) il 29 agosto (Stefano Pagliarani e Maria Costantini) e il 5 settembre (Vincenzo Vasi e Madonnie III).

Buona luna a tutti!

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare