Escursioni Rimini Porto Canale

Marinando, visite guidate alla scoperta del Mare di Rimini

Il Ponte di Tiberio, il porto canale, il ritmo docile del mare, la vita dei pescatori: Rimini ha un lato nascosto intimo e suggestivo che spesso rimane sconosciuto a chi sceglie questa città come destinazione per le vacanze, ma talvolta anche a chi ci vive.

È un lato fatto di paesaggi che si discostano dall’immagine da cartolina nota a tutti, fatta di vivaci spiagge affollate, divertimento e vita notturna… ma è un lato che se scoperto vi offirà un punto di vista diverso sulla Riviera Romagnola e sulle sue bellezze, un modo unico per scoprire un’altra Rimini, tanto cara ai suoi abitanti quanto a chi cerca qualcosa di più in un viaggio.

Marinando nasce proprio per questo, un’iniziativa pensata per chi, allontanandosi per un po’ dall’euforia di una città votata al turismo di massa, vuole scoprire una città nella città e, naturalmente, il suo primo cittadino:il mare, con i suoi simboli, i suoi luoghi meno visitati, i suoi scorci romantici e insoliti.

Con le visite guidate di Marinando si potranno visitare il Ponte di Tiberio e i luoghi della vita di mare riminese.

La prima escursione, in barca a remi, vi poterà nell’invaso del Ponte di Tiberio per visioni inconsuete e incantevoli del antico ponte Romano accompagnati dai versi della poesia dialettale: un vero e proprio viaggio nel passato alla ricerca delle radici di Rimini.

La seconda visita proposta offre la possibilità di riscoprire tutti i simboli di Rimini: il faro, il porto, il Grand Hotel e Fellini, passeggiando per Marina Centro,  cuore pulsante dell’estate a Rimini e di tutte le attività legate al mare.

Ecco i dettagli per ciascuna visita guidata:

Remando sotto il Ponte di Tiberio
Gli appuntamento sono il giovedi, alle ore 17.00 e alle ore 20.30.
La durata della vista è di circa 45 min.

Rimini e il mare. I suoi simboli: Fellini, il Grand Hotel, Il Faro, il Porto
Appuntamenti il venerdì alle ore 17.00 e alle 20.30.
La durata della passeggiate è di circa un’ora e mezzo.

L’iniziativa si svolge fino al 08/06/2012 è ad offerta libera e su prenotazione. Info: 333 4844496 – dopo le 19.30 (guida Cristian Savioli).
Il ritrovo di partenza è alla Fontana dei 4 cavalli in Piazzale Fellini a Marina Centro.

@ credits foto flickr.com/photos/ugblasig/

Lascia un commento

comments

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

No comments

Add yours