Mare di libri 2013. Torna a Rimini il Festival per la letteratura per ragazzi, unico in Italia

Mare di libri 2013Torna anche quest’anno  – dal 14 al 16 giugno – a Rimini la sesta edizione del Festival della letteratura dedicato ai ragazzi che leggono. Unico in Italia, si chiama Mare di libri e porta ogni anno in Riviera nomi illustri del panorama letterario internazionale. Solo per citare l’ultima edizione: John Lansdale è venuto a Rimini a presentare il suo libro Acqua Buia.

Quest’anno tra i numerosi eventi che si svolgeranno nel centro storico di Rimini verrà ospitata anche Deborah Ellis, autrice canadese nota in tutto il mondo per il suo lavoro e in particolare per il libro best seller del 2002 Sotto il burqa (Premio Andersen come miglior libro per ragazzi); a Rimini arriverà anche il francese, Benjamin Lacombe. Illustratore che tra le sue opere più importanti vanta la realizzazione di tavole tridimensionali ispirate alle più belle e antiche fiabe d’Europa.

Altra presenza femminile di spicco sarà quella di Michela Murgia che con il successo Accabadora si è aggiudicata – nel 2010 – anche il Premio Campiello.

Insomma un gran bell’anteprima! Il programma non può che migliorare di mese in mese, sino alle porte delle’state quando centinaia di ragazzi si riverseranno per le strade del centro storico di Rimini.

Novità di quest’anno: la promozione della poesia attraverso la presenza di Vivian Lamarque, che nel corso della carriera si è sempre impegnata a promuovere l’arte della poesia anche ai ragazzi.

Tanti gli eventi che andranno a completare il programma della tre giorni dedicata alla letteratura per ragazzi. Tra tutte le occasioni d’incontro segnaliamo la presenza della terza edizione del concorso Ciak, si legge!, dedicato ai booktrailer. E ancora la caccia al tesoro letteraria e tanti altri appuntamenti.

Tenete d’occhio il programma di un Mare di libri 2013

mare di libri rimini

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours