Rimini - "M’Illumino di Meno" 2013

“M’Illumino di Meno” 2013. A Rimini tanti appuntamenti per i bambini… a lume di candela e torcia!

Anche Rimini prenderà parte alla campagna nazionale “M’Illumino di Meno” 2013. La mobilitazione dell’intero stivale lanciata da Caterpillar, trasmissione radiofonica di Radio Rai 2 che ha come obiettivo quello di “abbassare le luci” nell’ottica di un risparmio energetico che non può che far bene all’intero pianeta.

Ma a Rimini “M’Illumino di Meno” non è che il “pretesto”, il felice approdo di un progetto che ha coinvolto la città per un anno intero e che con Meno è Meglio” vede la sua fine. Il 14, 15 e 16 febbraio numerosi appuntamenti dedicati alla sostenibilità del mondo, dall’energia ai rifiuti passando per buone pratiche e laboratori manuali dedicati ai grandi e ai bambini.

E per chiudere anche un pizzico di romanticismo – che non guasta – in tutti i ristoranti del centro storico di Rimini che aderiscono all’iniziativa si potrà cenare a lume di candela.
La declinazione riminese Meno è Meglio è stata realizzata da un’iniziativa dell’Assessorato all’ Ambiente ed Energie del Comune di Rimini.
Tra tutti segnaliamo tre appuntamenti da non perdere

15 febbraio – a partire dalle 10.00 – P.le Fellini, Sala de Turismo – si terrà il Workshp dedicato agli enti locali organizzato dall’Assessorato all’ambiente e dedicato alla “Riduzione dei rifiuti negli Enti Pubblici della Provincia di Rimini”.

Nel pomeriggio – 17.30 –  al Museo della Città “Facciamo luce sui personaggi della Rimini Romana”, l’incontro a lume di torcia per esplorare la sezione archeologica del Museo della Città di Rimini. Rivolto a tutti ma particolarmente indicato per i bambini dagli 8 agli 11 anni (iscrizioni 0541. 704421 -26-28). L’ingresso è gratuito.

La sera – 20.45 – spazio a “M’illumino di meno… M’illumino di storie”. Al Centro per le famiglie di Rimini dei lettori volontari si metteranno a disposizione delle storie che andranno a leggere e interpretare. Particolarmente adatto per i bambini dai 5 anni in su. (0541.793860).

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours