Rimini luminarie di Natale

Luminarie Natalizie a Rimini

Rimini luminarie di Natale

Rimini a Natale è tanto bella quanto in estate, se non di più. Chi infatti non ha mai visto la bella città della Riviera Romagnola se non nelle afose giornate di giugno e luglio, non può di certo perdersi il bellissimo centro storico illuminato ad arte da fine novembre a inizio gennaio.

In ogni città d’Italia non è mai facile capire quando le luminarie della città verranno accese per la prima volta ed è uno dei momenti più magici ed esaltanti da vivere in città. A Rimini quest’anno le luci di Natale verranno accese alle 18 di sabato 24 novembre 2012. A quanto pare un momento molto atteso dalla cittadinanza riminese che ogni anno per questo evento si ritrova in Piazza Cavour dove viene allestito il grande abete. Dopo averlo addobbato per giorni finalmente il sabato alle 18 ci sarà l’accensione si delle luci dell’albero sia le luci della piazza.

La programmazione dell’accensione delle luci di Natale è stata decisa da un accordo che Associazioni e Consorzi aderenti hanno stipulato con il Comune di Rimini. I luoghi più importanti della città verranno valorizzati con scintillanti luci colorate e bianche. Non solo quindi Piazza Cavour ma anche Piazza Tre Martiri, il bellissimo Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio. In tutto stiamo parlando di 30 chilometri di superficie da ricoprire con luci, 330 mila lampadine verranno utilizzate. Oltre alle luminarie anche quest’anno ad abbellire le piazze di Rimini ci saranno i Mercatini di Natale sia in Piazza Tre Martiri che sotto la Vecchia Pescheria.

L’appuntamento è fissato ed è impossibile mancare anche quest’anno, nessuna scusa, nessun stupore quando  nel Corso di Tiberio vedrete le prime luci accendersi. Siete tutti avvisati, ci vediamo in Piazza Cavour il 24 novembre tutti rigorosamente a testa in su.

Lascia un commento

comments

Federica Piersimoni

Travel Blogger riminese con una passione per la comunicazione e i viaggi.

No comments

Add yours