Live Music Festival 4, la musica dal vivo torna a far sognare le piazze

Live Music Festival 3 piazza EuropaSi accendono i riflettori sulla quarta edizione del Live Music Festival, in programma mercoledi 1° agosto alle 21.30 in Piazza Europa a Villa Verucchio. Sul palco, i migliori cantanti e musicisti della provincia di Rimini impegnati in un repertorio di ampio respiro che spazia dai Red Hot Chili Peppers a Giorgia, dai Cold Play ad Anna Oxa, da Alanis Morisette ai Queen.

La musica in tutte le sue declinazioni sarà protagonista assoluta del Live Music Festival 4, uno dei maggiori spettacoli di musica dal vivo del territorio, unico nel suo genere perchè convoglia decine di artisti su un palco che per dimensioni e sforzo organizzativo è pari solo a quello dei più grandi tour italiani e internazionali.

L’ingresso è gratuito perchè”, sottolinea l’organizzatore Paolo Clementi titolare della Drums School di Rimini, “la buona musica è patrimonio culturale di tutti e non solo di una nicchia di intenditori.” Impegnato in questo progetto ormai da 4 anni, Clementi è fermamente convinto che la musica debba tornare nelle piazze e non ridursi solo alla visione passiva di videoclip in tv o sul pc!

Tanti gli artisti che partecipano a questa quarta edizione, tra cui il trombettista Stefano Serafini, il violinista Federico Mecozzi, il batterista Michele Iaia, il sassofonista Carlo Fabbri, il tastierista Marco Giorgi, le cantanti Cristina Di Pietro, Gioel, Sara Zaccarelli, Vanessa Vaccari.

Accanto ai grandi nomi del panorama musicale contemporaneo, anche le giovani promesse del territorio. Un esempio? Il piccolo Filippo Lucchi, 7 anni e una grinta sfrenata alla batteria!

La serata sarà presentata da Gilberto Gattei.

Il Live Music Festival 4 è organizzato da Paolo Clementi con il patrocinio del Comune di Verucchio e il sostegno di numerosi sponsor.

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours