I Litfiba al 105 Stadium. il 14 aprile, a Rimini, la seconda tappa del tour italiano


i Litfiba in tour

Il 14 aprile le porte del 105 Stadium di Rimini si apriranno ad un grande evento musicale: la seconda tappa del tour italiano dei Litfiba.

Grande Nazione è un imponente progetto musicale oltre che il nome del disco che dalla sua uscita, in gennaio, ha scalato le classifiche dei cd più venduti per ottenere i posti d’onore, in prima fila. La tappa di Rimini si prepara ad essere un’esperienza unica anche perché il concerto di Piero Pelù e Ghigo Renzulli (che hanno diviso le loro strade nel 1999 per poi riunirle nel 2010) è stato pensato per essere portato (a partire da maggio) anche in Europa. Al 105 Stadium in grado di accogliere sino a 7mila persone si incontreranno i fan della rock band che sin dagli anni ’80 detta le regole del rock dark in Italia.

“Si tratta di un disco nato durante il tour della reunion. – ha dichiarato Piero Pelù nello spiegare Grande Nazione – In fase di produzione abbiamo voluto ricreare quel suono”. La descrizione che il leader dei Litfiba fa di questo disco è un sorta di assecondamento ad un fiume in piena fatto di idee, suggestioni, suoni e ricordi delle atmosfere live degli ultimi concerti dopo il 2010. Questo disco è la seconda tappa di una trilogia nell’ottica di dare vita ad un progetto musicale di lungo respiro.

I fan sono tutti pronti, a cantare a squarcia gola Anarcoide, Tra te e me, … e magari qualche vecchio pezzo. Non rimane che aspettare sino a sabato 14 per avere, al 105 tadium di Rimini, un incontro ravvicinato con il “Diablo” della musica italiana.

Per info www.stadiumrimini.net

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento

comments

Lascia un commento

 

Scarica GRATIS la guida sulla Pasqua in Riviera RomagnolaVai alla guida