I Litfiba al 105 Stadium. il 14 aprile, a Rimini, la seconda tappa del tour italiano

i Litfiba in tour

Il 14 aprile le porte del 105 Stadium di Rimini si apriranno ad un grande evento musicale: la seconda tappa del tour italiano dei Litfiba.

Grande Nazione è un imponente progetto musicale oltre che il nome del disco che dalla sua uscita, in gennaio, ha scalato le classifiche dei cd più venduti per ottenere i posti d’onore, in prima fila. La tappa di Rimini si prepara ad essere un’esperienza unica anche perché il concerto di Piero Pelù e Ghigo Renzulli (che hanno diviso le loro strade nel 1999 per poi riunirle nel 2010) è stato pensato per essere portato (a partire da maggio) anche in Europa. Al 105 Stadium in grado di accogliere sino a 7mila persone si incontreranno i fan della rock band che sin dagli anni ’80 detta le regole del rock dark in Italia.

“Si tratta di un disco nato durante il tour della reunion. – ha dichiarato Piero Pelù nello spiegare Grande Nazione – In fase di produzione abbiamo voluto ricreare quel suono”. La descrizione che il leader dei Litfiba fa di questo disco è un sorta di assecondamento ad un fiume in piena fatto di idee, suggestioni, suoni e ricordi delle atmosfere live degli ultimi concerti dopo il 2010. Questo disco è la seconda tappa di una trilogia nell’ottica di dare vita ad un progetto musicale di lungo respiro.

I fan sono tutti pronti, a cantare a squarcia gola Anarcoide, Tra te e me, … e magari qualche vecchio pezzo. Non rimane che aspettare sino a sabato 14 per avere, al 105 tadium di Rimini, un incontro ravvicinato con il “Diablo” della musica italiana.

Per info www.stadiumrimini.net

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare