Impara a gestire i tuoi risparmi con ITForum 2012, a Rimini il 17 e il 18 maggio

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email 0 0 Flares ×

ITForum 2012

Risparmio gestito e trading online. Nomi complicati per significare azioni di interesse comune. Si tratta rispettivamente della gestione del risparmio da parte di operatori professionisti e della compravendita, tramite internet, di strumenti finanziari come azioni o titoli di stato.

Sono queste le due macroaree tematiche di ITForum 2012, il più grande evento italiano dedicato appunto al risparmio gestito e al trading online. La manifestazione, giunta alla sua 13ª edizione, si terrà per la prima volta a Rimini presso il nuovo Palacongressi, dal 17 al 18 maggio. L’ingresso è gratuito, previa iscrizione su internet sul sito www.itforum.it.

Si riuscirà a uscire dalla crisi? L’economia americana è ancora la più forte o Paesi emergenti come Cina e India stanno modificando gli equilibri del pianeta? Ma, soprattutto, come si può pianificare il giusto asset allocation, vale a dire indovinare la corretta distribuzione dei fondi nelle diverse attività di investimento, così da avere ricavi senza perdite? E, non ultimo, come ci si può garantire un’equa pensione per vivere la terza età senza preoccupazioni?

A queste e a molte altre domande cercherà di rispondere ITForum 2012 tramite il suo ricco calendario di convegni, seminari e workshop condotti da grandi nomi della finanza italiana e internazionale.
Le attività sono rivolte sia a un’utenza specializzata (Advisory Village), sia al pubblico di massa (Gli imperdibili) e si prefiggono l’obiettivo di accrescere l’educazione finanziaria.
Grazie a ITForum WebApp per smartphone e tablet, potrai poi usufruire del programma online, chattare con i relatori e ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Perché prendere altri impegni il 17 e il 18 maggio, quando puoi scoprire come investire in modo fruttuoso il tuo denaro e assicurarti un futuro tranquillo?

 

VN:F [1.9.20_1166]
Vota questo articolo:
Valutazione: 0.0/10

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email 0 0 Flares ×