beach tchoukball

International Beach Tchoukball Festival, a Viserba lo sport “strambo” non solo nel nome…

Si terrà a Viserba, frazione di Rimini in zona nord,  l’International Beach Tchoukball Festival. L’appuntamento con i campioni di questo sport dal nome strambo è fissato per il 4,5, 6 maggio in spiaggia.  Si tratta di una disciplina giovane che ricorda la pallamano con le squadre che si scontreranno letteralmente a “pallate”. A Viserba i campioni potranno giocare in 10 campi, nella zona che comprende i bagni Marinagrande, Playa Tamarindo e Bahia Rico’s Café.

4 i tornei da giocare: under14, under19, torneo open, torneo slam. Il torneo consiste in un unico girone o in più gironi all’italiana, con eventuali fasi finali, in modo da garantire un numero minimo di 9 partite giocate da ogni squadra.

Per chi non lo sapesse: si gioca in squadre da 7 giocatori, nella versione beach con 5, in un campo 13×23 metri. Si inizia a giocare con una rimessa dal fondo e in tre passaggi la squadra deve costruire un’azione che porta all’attacco di una particolare “porta”. Attenzione però! Si può attaccare in tutte e due i lati, questo vuol dire che ci si deve difendere su più fronti. Il gioco è molto veloce e divertente, ricco di finte e capovolgimenti.
Uno spettacolo da non perdere.

E per chi si volesse cimentare, a Viserba, in occasione del torneo verranno riservati due campi ai neofiti e ai coraggiosi.

 

Comitato Organizzatore dell’INTERNATIONAL BEACH TCHOUKBALL FESTIVAL
Federazione Tchoukball Italia
tel. +39/0289977595 – fax. +39/029625552 -

International Beach Tchoukball Festival, a Viserba lo sport "strambo" non solo nel nome..., 7.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare