Io Info rete uffici Iat a Rimini

Io… Info:informazioni turistiche in 25, diversi, punti della città di Rimini

Io Info rete uffici Iat a Rimini

Ecco il logo di Io... Info il progetto della rete di Iat diffusi di Rimini

Chi meglio dei suoi abitanti può fare pubblicità ad una città? Nessuno, è chi la vive ogni giorno che meglio al conosce, che meglio ne può identificare pregi e difetti, che meglio può orientare i turisti. È questo quello che hanno pensato a Rimini quando hanno pensato di creare una rete di Iat diffusi, con ristoranti, hotel edicole e bar della città che si trasformano in veri e propri uffici di promozione, con le porte aperte a chi avesse bisogno di informazioni turistiche… nello stile dell’accoglienza a 360 gradi propria di Rimini e della Riviera Romagnola.

Sono 25 gli esercenti coinvolti in questo esperimento unico in Italia, a parte i soggetti prima citati si aggiungono le cooperative di alberghi e le agenzie di viaggio. L’intero progetto si chiama Io… Info ed è stato realizzato in collaborazione con Rimini Reservation che gestisce la rete di Accoglienza Turistica e d’Informazione del Comune di Rimini.

Un nuovo modo di fare promozione, ma soprattutto una comodità per i turisti che potranno, in diversi punti della città ricevere le informazioni delle quali hanno bisogno nel corso delle loro vacanze, senza cimentarsi nella ricerca di uno sparuto Ufficio Informazioni. Miramare, il Centro storico di Rimini, Torre Pedrera e tante altre aree sono state coinvolte nel progetto  – che partirà nell’estate 2013 – e dal prossimo anno verranno coinvolte anche altre località della Riviera come Cervia.

Per adesso sono 25 gli “uffici” di Iat diffusa
I ristoranti di:
Fronte Mare, Antica Drogheria Spazi, da Guido, Osteria de Borg, Zodiaco, Dallo Zio, La Marianna, NudeCrud.  Nei bar: Bar Donatella, Bar Rondine, Caffè Turismo e Caffè Porta Romana (nel centro storico di Rimini). Nell’edicola Hotel Palos, nell’Agenzia Viaggi I viaggi di Bianco e Blu. Negli hotel: Astor, Dei Platani, Rosati, Torre Pedrera hotels & co, Golden, Life, Aurea, Miramare et de la Ville, Napoleon, Palos, Ischia e Giumer.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Comune di Rimini

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours