flash mob i like rimini

#iLikeRimini: un flashmob in spiaggia ripreso dai droni per promuovere la nostra città

Qual è il simbolo per eccellenza della Riviera Romagnola e di Rimini?
La spiaggia, con la sua schiera di ombrelloni colorati aperti da maggio a settembre per accogliere turisti da tutta Italia e non solo.
Ecco allora l’idea: perché non utilizzarli per lanciare un messaggio a tutti per l’estate 2014?

È nato così il flash mob “I like Rimini”, dalla piccola grande ambizione di promuovere la nostra città, i suoi luoghi tipici di intrattenimento e il suo territorio in modo originale, innovativo… e low cost. Tre punti che sono anche i punti di forza delle vacanze a Rimini e in Romagna.

Per questo abbiamo scelto come mezzo principale per organizzare e diffondere l’iniziativa i social network, perché crediamo che i canali di comunicazione social siano fondamentali per la promozione turistica e oggi come ieri il passaparola sia il segreto del successo di una localtà.

Immediato nel nostro “I like Rimini” il richiamo al mi piace più famoso del web.
Per scriverlo ci sono voluti  oltre 100 ombrelloni, di cui 50 sorretti dai partecipanti al flashmob, riminesi e turisti intenti a prendere la prima tintarella, piracevolmente sorpresi dall’iniziativa.

Un bell’evento – secondo Lucio Bonini, titolare di Info Alberghi Srl-  che realizza quello che da tempo avevamo in mente: dimostrare alla nostra città che si possono realizzare iniziative coinvolgenti e creative anche con poche risorse… basta avere una buona idea!
La promozione turistica nasce dall’amore per Rimini e dalla passione per il nostro lavoro e può essere fatta da tutti, anzi deve, senza aspettare che arrivi solo dall’alto. Noi nel nostro piccolo portiamo avanti ogni un’idea di promozione condivisa e condivisibile e per questo abbiamo scelto per il nostro messaggio lo slogan più immediato e virale per chi ha familiarità con i mezzi di comunicazione online, realizzandolo con metodi innovativi e originali.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie collaborazione del Bagno 55 di Rimini e con la partecipazione di Sorvolare srl, agenzia di fotografia e video aerei, che ha realizzato gli scatti e le riprese con i droni.

In poche ore la foto dall’alto ha già riscosso successo sui social, a breve sarà online anche il video della grande impresa!
#iLikeRimini Stay tuned 😉

 

Rassegna stampa:

RiminiToday “I like Rimini”: il mega flash mob in spiaggia ripreso dai droni è un successo

AltaRimini Flash Mob: i droni riprendono “I Like Rimini”, scritta formata dagli ombrelloni
NewsRimini I like Rimini. Lettere con gli ombrelloni per frase ripresa dai droni

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours