Evento mobilità rimini 2013

I Like my bike, a Rimini in bici per promuovere la mobilità lenta

Evento mobilità rimini 2013
Rimini festeggia le due ruote con un appuntamento da segnare in agenda: sabato 13 luglio tutti in sella per “I like my bike”, l’evento organizzato dal Comune di Rimini e da Rimini Venture 2027 per promuovere la mobilità slow e insieme festeggiare l’inaugurazione della nuova pista ciclabile sul lungomare, dello Skate Park del Parco Ausa e del nuovo sistema di bike sharing di Rimini.

Basta una bici e la voglia di pedalare in compagnia per partecipare all’evento che sabato porterà un corteo di oltre 600 ciclisti a muoversi tra Parco Ausa, lungomare e porto di Rimini per dire che non solo è possibile spostarsi su due ruote in città, ma che può essere anche molto piacevole!

Il punto di ritrovo è alle 16.00 presso la pista da skateboard del parco Ausa (zona Palacongressi), che verrà inaugurata dal sindaco Andrea Gnassi. Alle 16.30, dopo le necessarie procedure di accreditamento dei ciclisti, la biciclettata partirà alla volta di Piazzale kennedy dove si uniranno al corteo i ciclisti provenienti dal lungomare.

Il gruppo procederà sulla nuova pista ciclabile del lungomare fino al porto dove l’arrivo è previsto a partire dalle 17.00. Qui avranno luogo diversi eventi tra cui l’inaugurazione del nuovo percorso ciclabile del lungomare e del nuovo servizio di bike sharing di Rimini, ma soprattutto un curioso evento.
Non volendo guastare la sorpresa, posso solo anticipare che avrà luogo sulla spiaggia libera adiacente il porto e che si tratterà di un momento grandioso (in tutti i sensi)!

I like my bike rimini percorso e punti strategici

Due curiosità:
– verranno sorteggiate due bici tra i partecipanti accreditati
– l’evento sarà ripreso dall’alto dai droni di sorvolare.it

Non mancate, l’iscrizione è gratuita e tutti i partecipanti riceranno in dono una maglietta con la scritta “I llike my bike”!

 

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours