spiaggia rimini

Estate 2014, tutte le novità della spiaggia di Rimini!

Quindici chilometri di novità, mode e tendenze. Non è di certo una novità: gli stabilimenti balneari di Rimini non hanno eguali in tema di servizi capaci di stare al passo con i tempi, offrendo il massimo del relax e della comodità al minimo del prezzo. Anche per questa estate 2014 i bagnini riminesi hanno pensato in grande!
Eccole, tutte le novità delle spiagge di Rimini per l’estate 2014!

A largo del relax

Wellnesspedalò – sono dei pedalò con tanto di vasca idromassaggio con acqua di mare. Le azioni da fare sono due: prendere il pedalò, pedalare sul pelo dell’acqua sino al largo e poi abbandonarsi ad un rilassante e salutare bagno idromassaggio. La tranquillità è assicurata… e anche gli occhi indiscreti! Il bagno 26 (centro nautico posto di fronte) a Marina Centro e il 146/147 di Miramare affittano queste speciali “vasche”.
Love pedalò – Ci spostiamo al bagno 81 di Rimini dove si possono trovare questi pedalò per coppie innamorate. Sono imbarcazioni che a poppa sono arricchiti di frigo bar e musica, il tutto coperto da una struttura che protegge dalla privacy, lo stile che si vuole imitare è quello caraibico.

Tutti gli sport sulla spiaggia

Rimini sport in spiaggia

Sup – Stand Up Paddle – arriva anche a Rimini questo divertente sport da spiaggia. Nato alle Hawaii necessita di una tavola da surf che però non viene “cavalcata” ma si utilizza per procedere pagaiando e per fare ginnastica. Si può provare a Rimini, al bagno 26. Altro punto a nord della città, nella spiaggia di Torre Pedrera, ai bagni 71 e 72. Questi due bagni, inoltre, sono stati scelti come tappa del circuito italiano di Sup Race (19, 20 luglio).
Paddling – Ci trasferiamo al bagno 8 per il Paddling, spostamento sull’acqua con pagaia. Nella stessa zona si trovano, inoltre, una scuola di catamarano, windsurf e vela e due centri dove è possibile noleggiare delle attrezzature nautiche.
Parafly – Siamo al bagno 78 all’altezza del quale si può volare sull’acqua. In poche parole si può indossare un paracadute che viene trainato da un’imbarcazione lungo la costa.
Stream – Spiaggia di Rivazzurra. Stream è una ciambella trainata da un gommone. Dentro questo grande ciambellone si potrà fare un giro mozzafiato.
NordicWalking on the beach – Sulla spiaggia del benessere tutte le domeniche a partire dalle 18.00 si potrà partecipare a dei corsi, dimostrazioni e vere e proprie passeggiate con tanto di bastoncino. La variante estiva di questa “moda” su due piedi è il Beach Nording Walking che si pratica lungo la riva con l’acqua che lambisce i polpacci. Ottimo allenamento muscolare.

I nostri amici a 4 zampe

cane sul lettino a Riccione

Bagno 97 – Riccione

Rimini Dog no problem bagno 82 – È la dog beach più grande dell’Emilia Romagna, una delle più importanti d’Italia. Qui se non si è in compagnia di un animale non si può nemmeno entrare! Il bagno 82 offre ombrelloni, aree recintate singole, docce e passerelle ad hoc, area gioco riservata, ciotole e lettini… insomma una spiaggia di tranquillità per la vacanza a misura di cani. Ma questa non è che una delle tante spiagge riservata ai cani.

Non solo a Rimini: qui trovi tutte le spiagge pet friendly in Riviera Romagnola.

Internet free! A tutto wi-fi!

Spiaggia Rimini Network collega il porto al bagno 150 attraverso una rete wi-fi gratuita. Stiamo parlando di 8 chilometri di spiaggia internet free!

Che bel lettino

Ombrelloni e lettini high tech sulla spiaggia di Rimini sono di casa. Ci sono i lettini che proteggono dai raggi ultravioletti (lettino sunblock, bagno 86), lettini auto massaggianti (bagno 26, Marina Centro), lettini di coppia (bagno 124 e 124a sulla spiaggia di Miramare) detti anche “Cupido” con vista mare e a due piazze. La novità del 2014 sono i lettini nebulizzanti che quando si è sotto il sole “srpuzzano” acqua nebulizzandola ad orari e intervalli stabiliti dall’utente (bagno 26, Marina Centro).
In pieno relax!

Le spiagge del Benessere

Spiagge del benessere

Per tutta l’estate (dal 9 giugno al 30 agosto) c’è posto per  Le spiagge del Benessere, un’iniziativa che coinvolge bel 19 stabilimenti balneari con aree attrezzate per svolgere attività psicomotorie, danze, meditazioni, attività bio naturali, degustazioni con prodotti naturali, incontri con gli autori e tanto altro. Mille gli interventi, 50 gli operatori coinvolti, una grande mole di coccole somministrata lungo tutta la spiaggia di Rimini.
Albe di Benessere e Albe di Luna – Sono delle uscite in barca a vela per rilassarsi nei momenti in cui il giorno nasce e muore.

Alcuni eventi –  il 21 e il 22 giugno Rimini Olistika on the beach. Il 16 luglio a Rimini Lagomaggio, la Magica Notte Indiana. Il 10 agosto a Rimini Lagomaggio, la Notte delle stelle. Il 24 agosto a Rimini Lagomaggio, La Notte Bianca.
Per tutte le iniziative consulta il sito di Spiagge del benessere

Nel rispetto della natura

Risparmio energetico, raccolta differenziata, riduzione dei consumi idrici, utilizzo dei materiali ecocompatibili. I bagni più attenti il 38 e il 62.

Spiagge accessibili

Rimaniamo nei bagni 38 e 62 che prestano particolare attenzione ai diversamente abili utilizzando anche sedie per entrare in acqua e muoversi in modo agile sulla sabbia. Per saperne di più sulle spiagge per le diverse abilità puoi leggere qui o consultare il portale di riferimento superabile.it

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours