La Bellezza ci salverà… A Rimini il concerto di Ennio Morricone

Ennio Morricone in concerto a RiminiLa bellezza ci salverà. È questo il titolo scelto per l’evento clou della stagione culturale dell’estate 2012 di Rimini e dell’intera Riviera. Ennio Morricone in concerto a Rimini, il 25 agosto in piazzale Fellini, con il Grand Hotel a fare da scena al grande palco.

L’evento è apertamente un omaggio a Federico Fellini, ma anche a Tonino Guerra (è sua la frase che da dato il titolo al concerto) oltre ad essere un momento altamente culturale e di grande spettacolo. Non dimentichiamo, infatti, che il 25 agosto non sarà che il culmine di una due giorni (Rimini&Notti di Cinema ) dedicata al grande cinema e alla musica d’autore che vedrà come madrina d’eccezione Claudia Cardinale.

400 le colonne sonore che Morricone ha regalato al cinema mondiale, tra tutti i mitici western Per un pugno di dollari, Il buono, il brutto e il cattivo e C’era una volta in America che per l’occasione verrà proiettato il 24 agosto alla Corte degli Agostiniani di Rimini.

Ma torniamo al concerto. Il maestro pluripremiato presenterà a Rimini i suoi maggiori successi e verrà accompagnato  dal soprano Susanna Rigacci e dall’Orchestra Roma Sinfonietta. A loro si aggiungeranno 120 coristi, di cui 65 membri del Coro Lirico Città di Rimini “Amintore Galli”. Gli altri arriveranno dalla Corale Nostra Signora di Fatima (40) e dal Coro Lirico Città Cesena Marietta Albon (15).

5 mila i posti a sedere. Ancora in vendita i biglietti sul circuito in rete Ticketone, Vivaticket, Booking Show, presso le filiali della Banca di Rimini e nei circuiti convenzionati.

Acquista il biglietto per il concerto di Ennio Morricone
per informazioni e prevendita tel. 329. 4249910 oppure segui l’evento su Facebook.

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours