E’ baghin a mareina: a Rimini il maiale va in spiaggia

piadina salsiccia e cipollaRimini non è Rimini senza uno dei suoi prodotti tipici: il maiale. E Rimini non è la città che conosciamo senza il suo luogo per eccellenza: la spiaggia.
L’unione dei due ingredienti, tanto semplici quanto essenziali nel rappresentare le radici di questa terra, ci regala uno di quegli eventi che riscaldano gli animi e, soprattutto, soddisfano la pancia nelle fredde giornate invernali.

Si tratta di ‘E’ baghin a mareina‘ giornata di festa il 27 gennaio 2013  tutta dedicata alla lavorazione, cucina e quindi alla degustazione del maiale, re indiscusso della tavola romagnola e di tantissimi piatti made in Rimini. Tra tutti come non citare la famosa piadina con salsiccia, che quasi potrebbe essere la seconda bandiera della città!

festa del baghino marina di riminiLa festa del maiale ‘e’ baghin‘ si svolgerà sulla spiaggia, ‘a mareina‘, presso l’Ice Village, villaggio allestito a Natale con stand e piste di pattinaggio su ghiaccio e aperto fino al 3 febbraio. Luogo di aggregazione invernale per trascorrere la domenica al mare, si animerà con bancarelle e stand gastronomici con vendita e degustazione di prodotti tipici.

Per i più piccoli, inoltre, musica, animazione e giochi con gli ‘EuroPasqualotti del Rubicone’, gruppo di giocolieri truccabimbi, pronti a coinvolgere le famiglie che parteciperanno all’evento.

Così tra una piada, un balletto e un salto, non resta che smaltire subito con una bella pattinata sul ghiaccio!

domenica 27 gennaio 2013
Rimini, Piazzale Boscovich (zona porto) c/o Ice Village
dalle 10 alle 21 – ingresso libero

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours