Concerti di Natale a Rimini

Concerti di Natale a Rimini.

È un buon Natale tutto da cantare e da ascoltare quello dei numerosi concerti delle feste natalizie di Rimini e circondario. Tanti cori, tanti inni, tutti con l’obiettivo di intrattenere grandi e piccini ma soprattutto di creare l’atmosfera giusta delle feste.
Partiamo da due cori particolari e alquanto belli: il “Coro polifonico Corpolò”, che canta e si esibisce da un anno, e quello di Villa Verucchio. Questi due si sono messi insieme. Insieme all’orchestra da camera “Orazio Tosi”, il 23 dicembre (ore 21), saliranno sul palcoscenico del convento di S. Croce, a Villa Verucchio. Tante le novità rispetto all’ultima esibizione, che insieme avevano fatto a settembre, a partire dall’orchestra che ha aggiunto altri violini, un’arpa, un trombone, e un flauto. Tra i brani della serata il Dies Irae di Mozart.

Tra gli altri appuntamenti di concerti di Natale, segnaliamo:
La Nuova Sala Africa di Riccione propone due appuntamenti (entrambi ad ingresso gratuito e alle ore 21), dal canto sacro al gospel. Il primo appuntamento, il 26 Dicembre, è con il duo Stefano Raffaelli al pianoforte e Giovanni Cantarini al tenore nel recital Mille anni di Natale, un concerto che propone tante canzoni ispirate alla festività, dal canto gregoriano a Bach. Il secondo concerto (30 dicembre) vede sul palco i Satibì Singers, coro gospel diretto dal maestro Enrico Cenci: gospel, pop e spiritual.
“Dediche di Natale” è il titolo del concerto organizzato alla Pieve di San Salvatore (Rimini) il 26 dicembre (ore 17, ingresso libero). Partecipano: quartetto di chitarre Agostino Di Duccio, Debora Orazi, Sabrina Urbinati, Simone Baldazzi, il Coro di San Slavatore con Monica Bugli, Irene e Michela Cerqua.
Infine segnaliamo il Concerto natalizio alla Chiesa Nostra Riconciliazione di Rimini, sabato 22 dicembre alle ore 21, con il coro “Jubilate Deo” diretto dal maestro Ilario Muro. (349/0640697).

A inizio anno…
Il 5 gennaio (ore 21) presso la Chiesa San Giuseppe al Porto di Rimini “Ecco viene a te la luce”, Oratorio di Natale eseguito dai cori “In Dulci Jubilo” diretto da Piero Mascella (soprano Chiara Ciotti, organista Alessandro Casali) e “Voci Bianche Rimini”, diretto da Elvira Massani (pianista Annamaria Guiducci, regia Sonia Lazzari).

Un buon Natale di musica a tutti!

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

Post a new comment