City Sightseeing Rimini

City Sightseeing Rimini, la città vista dall’alto di un bus scoperto

Rimini come Londra, Roma e Barcellona… solo per citarne alcune! Sono le città che hanno adottato un servizio di bus “scoperto” turistico con tanto di guida a bordo per puntualizzare le meraviglie della città, soprattutto la parte romana del centro storico.

Non è un caso, infatti che una delle tappe principali del tour verrà fatta a Borgo San Giuliano, a pochi passi dal Ponte di Tiberio. Il servizio si chiama City Sightseeing Rimini.

City Sightseeing Rimini farà 4 corse al giorno (di circa 40 minuti) la prima alle 14.30 e l’ultima alle 23.30. Si parte dalle Terme di Riccione e si va avanti, lungo 15 fermate di carico, sino a piazzale Kennedy. Lungo il percorso una guida turistica fornirà ai turisti informazioni e curiosità relative ai luoghi più caratteristici di Rimini, dai luoghi storici a quelli più avvenieristici come il nuovo Palas della città dalla forma di un “ufo/conchiglia”.

Naturalmente dal tour non potevano essere esclusi i luoghi cari al regista riminese Federico Fellini. Non mancherà un audio-guida multilingue. Dal Ponte di Tiberio, poi, grazie alla sosta di 30 minuti sarà possibile fare una passeggiata nel cuore del centro storico di Rimini, sino all’altro simbolo della città romana, l’Arco d’Augusto.

Sarà possibile usufruire di questo servizio sino al 15 settembre
Rimini è la città italiana numero 16 “attraversata” dal circuito City Sightseeing. Dal prossimo anno il servizio si intensificherà con più corse e più bus aperti.

Un piccolo neo…. A differenza degli altri bus di questo tipo presenti nelle altre città europee, però, non sarà possibile salire e scendere a piacimento dai bus.
Spieghiamo meglio: nella brochure del servizio è indicato che se qualcuno – abbandonato il bus a Rimini – per fare shopping oppure per fare un giro in centro non volesse tornare con l’autobus preso all’andata deve (preferibilmente) comunicarlo al conducente per evitare che lo aspettino e può fare ritorno prendendo la linea del tram numero 11.

Oppure, aspettare 3 ore e prendere il City Sightseeing del ritorno…. Ma solo se c’è posto, altrimenti si ritorna in altro modo.

Orari e prezzi: 15€ adulti e 8€ ridotto fino a 15 anni!

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours