Cinema Sotto le Stelle 2012. Agli Agostiniani di Rimini il cinema si “guarda” all’aperto

Cinema Sotto le Stelle 2012

Cinema all’aperto. A Rimini torna la rassegna Cinema Sotto le Stelle. Primo appuntamento il 10 luglio ma le proiezioni proseguiranno sino al 18 agosto nella suggestiva Corte degli Agostiniani, in via Cairoli, in pieno centro storico a Rimini. Circa trenta i film in programma per un cartellone che quest’anno avrà la città di Rimini come filo conduttore. A tal proposito la sera dell’11 luglio verrà proiettato La prima notte di quiete, di Valerio Zurlini con Alain Delon (nella foto), in versione restaurata che incornicia Rimini in una scena d’alba d’autunno della spiaggia di 40 anni fa. Un evento unico con una delle protagoniste Sonia Petrovna che converserà con il pubblico.

E ancora la prima del film con Claudia Cardinale girato in città nel 2009 da un regista turco sulle tematiche dell’omosessualità.

A Rimini arriveranno i titoli più belli e importanti dell’ultima stagione cinematografica.

In programma: Piccole bugie tra amici di Guillaume Canet , Una separazione di Asghar Fahradi, Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismaki, Le nevi del Kilimangiaro di Robert Guédiguian, The Artist di Michel Hazanavicius che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con la “rivoluzione” del muto.

Tra le commedie in programma segnaliamo ne Il mio migliore incubo! di Anne Fontaine e Scialla! Di Francesco Bruni.

Mentre Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana e Diaz di Daniele Vicari – con la cronaca dei fatti del G8 di Genova – rappresentano il volto “impegnato” della rassegna.

 

Visiona il programma completo sul sito del Comune di Rimini

 

540 posti a sedere per le proiezioni tutte in programma alle 21.3°. costo 5 euro. Ridotto 4.50.

 

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment