concerto cremonini Rimini

Cesare Cremonini in concerto al 105 Stadium di Rimini… La Teoria del colori arriva sino in Riviera

 

Sembrano lontanissimi i tempi nei quali cantava di risalire le colline bolognesi in Vespa Special, oggi Cesare Cremonini è un artista maturo, eclettico (con qualche apparizione sul grande schermo). Farà tappa anche a Rimini – al 105 Stadium – il 10 novembre il Cesare Cremonini Live 2012, il tour di 13 date che sta portando nelle città più importanti d’Italia l’artista bolognese.

Classe 1980, Cremonini conAmor mio (contenuto nell’ultimo disco: La teoria dei colori) tocca corde intime, con arrangiamenti e atmosfere che riportano indietro nel tempo, agli interpreti romantici e caldi delle ballate degli anni ‘60’ e ‘70. Amor mio, pezzo dal gusto vintage, in particolare è un ottimo esempio del rapporto tra la musica fatta da molti artisti italiani e il cinema nazionale. Questa canzone, infatti, è stata interpretata da Gianni Morandi per diventare colonna sonora di Padroni di casa, ultimo film di Edoardo Gabriellini (con Valerio Mastandrea e Elio Gemmano), unico film italiano in concorso al Festival Internazionale di Locarno.

Amor mio così come tutte le canzoni contenute in La teoria dei colori saranno a Rimini, al 105 Stadium il 10 novembre.

Assieme a Cesare Cremonini sul palco saliranno: Nicola “Ballo” Balestri (basso); Andrea Morelli (chitarra acustica ed elettrica); Michele Guidi “Mecco”(organo, tastiere); Alessandro De Crescenzo (chitarra acustica ed elettrica); Nicola Peruch (pianoforte e tastiere); Elio Rivagli (batteria); Chris Costa (cori, chitarra acustica, elettronica); Eduardo Javier Maffei (fiati e cori); Roberta Montanari (cori).

 

Un po’ di storia

Cesare Cremonini -i LunapopIn principio furno i Lùnapop, la band pop-rock che dal 1999 al 2002 sfornò una serie di successi come Vespa Special. Nel 2002 lo scioglimento della band e l’inizio della carriera da solista di Cremonini che ha sfornato, nel frattempo, ben 4 dischi registrati in studio, un disco live e una raccolta di successi.

È Bagus il primo album da solista con Vieni a vedere perché e Gli uomini e le donne sono uguali come singoli. Un bel successo!

La carriera è andata avanti con successo sino a La Teoria dei Colori

 

Ancora disponibili i biglietti che si possono anche acquistare on line dal sito di ticketone

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours