Elio e le storie tese, 31 dicembre, concerto di Capodanno a Rimini

Capodanno a Rimini. Il concerto gratuito di Elio e le Storie tese, Arisa e non solo…

Capodanno a Rimini. Grande concerto gratuito di Elio e le Storie tese in piazzale Fellini a Rimini. Nella piazza “delle feste” Rimini offre a tutti i suoi ospiti il Capodanno più lungo del mondo! Questa la formula –  già adottata lo scorso anno – prevede per la notte del 31 dicembre non uno solo, ma più eventi insieme, per diversi palati e gusti.
Il centro della festa sarà il concerto di Elio e le Storie tese, anche se nel cilindro del Comune si nasconde un altro coniglio… ma è ancora tutto avvolto nel mistero!

Certo è il nome di Arisa, giurata di X Factor che precedera Elio sul palco del 31 dicembre.

Dopo l’annuncio, poi smentito, dell’arrivo dei cantanti di X Factor per il capodanno riccionese, Rimini si prende lui: Elio, il giudice più fantasioso ed originale della nota trasmissione televisiva. Elio sarà a Rimini con la storica band “le Storie tese” con i pezzi più divertenti, a tratti irriverenti del panorama musicale italiano.

Ma il capodanno a Rimini non sarà solo questo.
Tutta la città verrà coinvolta in una grande festa, con diverse location e diverse proposte.

La notte del 31 verrà aperto il Fulgor, lo storico cinema del centro storico riminese (nel quale lo stesso Federico Fellini – ha dichiarato più volte – si è innamorato del cinema e ha visto il primo film della sua vita, seduto sulle ginocchia del padre). Il Fulgor verrà aperto, per una notte, proprio in omaggio al grande regista riminese, conosciuto in tutto il mondo.
“Frammenti di sogno di Federico Fellini” dicono gli organizzatori, verranno proiettati dentro uno spazio suggestivo e carico di valore culturale.

 

Tanti i luoghi della cultura che verranno – gratuitamente – aperti al pubblico, come il foyer e la sala Ressi del Teatro Galli (sempre nel centro storico di Rimini) e la sala al primo piano dell’Ala Moderna del Museo della Città, che per la notte di San Silvestro ospiterà un dj set.

Ma per chi si trovasse a Rimini, anche per le feste natalizie o per il week end dell’Immacolata, il Capodanno più lungo del mondo, ha molto da offrire. 130 eventi, 60 dei quali musicali hanno preso inizio con il concerto del 1° dicembre di Vinicio Capossela e andranno avanti con i concerti di Ornella Vanoni, Alice e tanti altri.

Cerca un hotel per il tuo capodanno a Rimini

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

3 comments

Add yours

Post a new comment