Notte di San Silvestro 2012-2013 a Rimini… sarà il capodanno più lungo del mondo

 

rimini capodannoÈ ancora avvolto dal mistero il programma del capodanno di Rimini. Ma una cosa è sicura sarà il Capodanno più lungo del mondo, ricalcando il format dello scorso anno, che ha ottenuto un indubbio successo.

Nonostante l’alone di mistero che ricopre la manifestazione, pare che quella di San Silvestro sarà una grandissima festa, curata in ogni particolare e che uguaglierà quella del capodanno 2012 che ricordiamolo ha coinvolto tutta la città, con oltre 50 eventi che si sono concentrati per tutto il periodo di dicembre e gennaio. Culmine della maratona festaiola la notte di capodanno, ovviamente! Il concerto gratuito in piazza Fellini con Franco Battiato (quest’anno si è fatto il nome di Elisa) e tanti appuntamenti musicali e dj set in diverse location del centro cittadino.

Una sorta di Notte Rosa invernale che si appresta ad accogliere migliaia di turisti da tutt’Italia.

Dalle indiscrezioni dal palazzo comunale si è saputo che sarà un capodanno dai tanti colori, uno per ogni luogo scelto per far festa: da piazzale Fellini passando per viale Principe Amedeo, il centro storico, il Teatro Galli e tanti altri luoghi della città.

Vinicio Capossela, Ornella Vanoni e Alice, saranno a Rimini in occasione di concerti dicembrini. Concerti che sicuramente apriranno i festeggiamenti.

Ma per vedere come andrà a finire “l’anno”, dovremo pazientare ancora un po’.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

2 comments

Add yours

Post a new comment