blog fest 2013 riimini

BlogFest 2013, per la prima volta a Rimini, tutto il mondo della blogsfera!

blog fest 2013 riimini

BlogFest 2013, per la prima volta a Rimini dal 20 al 22 settembre

La BlogFest cambia location. Per la prima volta, infatti, dopo anni a Riva del Garda, l’evento che ogni anno mette insieme le community della rete si sposta nella capitale della Riviera, a Rimini.

Facebook, Twitter, chat, forum, blog tutte le forme di comunicazione che si sviluppano nell’intricato mondo di Internet lasceranno la virtualità per guardarsi in faccia e discutere delle tecniche e del futuro di un certo tipo di comunicazione. A Rimini dal 20 al 22 settembre.

L’appuntamento è gratuito, così come tutti i dibattiti, i concerti, i giochi, le installazioni e le presentazioni con autorevoli ospiti. Ad ognuno il suo mondo, così il BlogFest 2013 si dividerà in 4 parti, o meglio ambiti d’interesse: Economy Blogfest, Community Blogfest, Education Blogfest, Food Blogfest.

Di anno in anno al Blogfest si sono avvicendati giornalisti e i personaggi più amati e più noti della blogsfera.

Tutto pronto con il programma del BlogFest 2013: nelle piazze e nei luoghi più suggestivi si svolgeranno workshop, dibattiti, esibizioni e incontri per ogni area tematica con i protagonisti del web italiano.

Qualche esempio?
Al Club Nautico di Rimini, suggestiva location sul porto, si parlerà di Economy e startup e di impresa nel tempo della crisi, con un focus sui blog che raccontano la crisi e diverse esperienze in diretta dei più grandi startupper italiani.

L’Hotel Adriatico è invece il quartier generale per gli incontri a tema Education: come si incontrano la scuola e il web? come si possono educare i più giovani alla rete e ai social network? Queste sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere con gli esperti.

All’I-Suite hotel sarà una full immersion nel Food insieme a foodblogger e food photographer, con tante dimostazioni live con i maestri dei fornelli e approfondimenti su come il web racconta e rilancia la cultura del cibo italiano e non.

Il Coconuts invece sarà il luogo di dibattiti intorno al tema delle community: social media, storytelling, giornalismo e politica, tutta l’attualità del web si affronterà in workshop con i grandi nomi del settore

Nei vari punti saranno inoltre dislocati dei Bar Camp a tema, ognuno con un wiki di riferimento, a cui è possibile iscriversi per proporre uno speech di 15 minuti e sapere tutto sui diversi Bar Camp. Ogni Camp è autogestito.

Per i bambini che accompagneranno i genitori verrà allestito un  kindergarten.
Sabato 21, inoltre, verranno premiati i migliori siti internet italiani Macchianera Italian Awards (#MIA13).
Per il 20 e il 21, invece è previsto DJ-Set in spiaggia con Andrea Delogu, Fabio De Luca, Ema Stokholma.
Durante i giorni di Blogfest 2013 Rimini sarà accessibile attraverso wi-fi da ogni angolo della città, in  modo da seguire tutte le evoluzioni del festival.

Clicca sull’immagine e scarica il programma completo:
rimini blog fest 2013


 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment