Festival Rimini Assalti al cuore

Assalti al cuore #8: Rimini, la luna e tu

È un festival di musica e letteratura, è un caleidoscopio di parole, visioni e suoni che nella sua ottava edizione rivelerà le fasi lunari della musica e della letteratura del nostro tempo dal 6 all’8 luglio 2012, nella cornice suggestiva del Centro Storico di Rimini.

Assalti al cuore è un viaggio di esplorazione nei territori di confine tra musica e letteratura, dove canzoni e letture sceniche si incontrano, si intrecciano, si mescolano davanti ad un pubblico assetato di parole e suoni, affamato di emozioni.

Gli eventi del festival sono ospitati dal 2008 nel calendario della Notte Rosa, ma è dal 2005 che Assalti al Cuore ospita grandi personaggi del panorama culturale nazionale e internazionale: poeti e scrittori (Edoardo Sanguineti, Alda Merini, Stefano Benni, Erri De Luca); musicisti (Afterhours, Vinicio Capossela, Blixa Bargeld, Isobel Campbell, Markus Stockhausen); attori e compagnie teatrali (Elio Germano, Valentina Cortese, Socìetas Raffaello Sanzio, Teatro Valdoca).

L’edizione 2012 trasformerà Rimini e la Corte degli Agostiniani in uno straordinario paesaggio sonoro e lunare, e lì, il chiaro di luna illuminerà il pubblico e gli artisti proiettandoli in una dimensione onirica, tessendo un unico filo conduttore con la festa della riviera, la Notte Rosa.

I versi di Elio Pagliarani,Attilio BertolucciPier Paolo Pasolini scandiranno il filo narrativo di Assalti Al Cuore #8, mettendo in scena le voci e le musiche di Dente, July Skies,AmycanbeNils Frahm, Sonia BergamascoFabrizio Gifuni sotto la luna rosa di luglio.

Le suggestioni cominciano dalle immagini, con una serie di cartoline che raccontano le variazioni sul tema della Luna viste dallo sguardo di Assalti al cuore.

Per conoscere il programma completo consulta il sito ufficiale www.assaltialcuore.it

Assalti al cuore calendario eventi

Lascia un commento

comments

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

No comments

Add yours