Al meni: il circo dei sapori

Al meni: il circo dei sapori 2015

Un tendone da circo vicino al mare – omaggio a 8 e mezzo di Fellini -, 12 grandi chef della regione insieme a 12 giovani chef internazionali e 60 fra i migliori produttori dell’Emilia Romagna.
Sono questi gli ingredienti di Al’ Meni’, in romagnolo “le mani”, circo mercato di sapori e produzioni artigianali in programma a Rimini dal 19 al 21 giugno.

Il grande tendone ospita una vera e propria cucina a vista, per show cooking e degustazioni stellate, mentre all’esterno si svolgerà il mercato con le produzioni locali come salumi, formaggi e vini. Non mancano inoltre laboratori di cucina per grandi e piccoli, momenti di intrattenimento e lo spazio per l’artigianato.

Accanto al mercato dei contadini e di fronte al circo 8 e ½, si svolge Speciale Matrioška, un salone a cielo aperto di creatività e manualità, con artigiani e designer del territorio che reinterpretano il tema del food con le loro realizzazioni “fatto a mano”.

Tra gli appuntamenti, segnaliamo inoltre:

giovedì 18 giugno, Ad Mensam, in collaborazione con il Festival del Mondo Antico, suggestiva cena tra antico e presente nell’ambientazione del Ponte di Tiberio dove si potranno gustare ricette della cucina romana ispirate agli chef dell’antica Roma.

venerdì 19 giugno alle 18.30 incontro intervista con lo scrittore e storico del cibo Piero Meldini su “Piada o piadina, il ‘pane’ che racconta la storia di Romagna” (Arena incontri, vicino alla Fontana dei Quattro Cavalli).

domenica 21 giugno (dalle ore 10 alle 13) Déjeuner sur l’herbe, colazione nei giardini del Grand Hotel a cura di Claudio di Bernardo, chef del Grand Hotel di Rimini,  Roberto Rinaldini, maestro di pasticceria, in collaborazione con Massimo Bottura e gli chef di Al Meni.

Tutto il programma sul sito www.almeni.it

Al meni: il circo dei sapori 1

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours