Festa al Bandiera Gialla di Rimini - agosto 2013

Agosto sta finendo, il divertimento no! Ancora feste al Bandiera Gialla e I love saraghina

Festa al Bandiera Gialla di Rimini - agosto 2013

30 agosto 2013, ultima festa al Bandiera Gialla di Rimini

Sfatiamo un “brutto”mito secondo il quale dopo ferragosto l’estate perde di tono e sprofonda inevitabilmente verso la noia. In Riviera siamo ancora in piena festa e ogni sera è buona per divertirsi all’insegna della musica e della disco.

In questo scampolo d’agosto 2013 la Riviera di Rimini ha ancora due cartucce da sparare…. e che cartucce! Stiamo parlando dell’ultima serata di festa alla mitica discoteca Bandiera Gialla, che quest’anno dopo 30 anni di chiusura ha riaperto i battenti per offrire 3 serate (la quarta è prevista il 30 agosto) e I love saraghina, la festa a Marina Centro di Rimini dove oltre a ballare si mangerà dell’ottimo pesce fresco.

Ma partiamo dal mito per eccellenza: il Bandiera Gialla. Stiamo parlando di una delle discoteche più rinomate degli anni ’80 che ha fatto ballare in Riviera migliaia di giovani. Trent’anni dopo il periodo d’oro, in quest’estate 2013, è stata riaperta riportando sui colli di Covignano di Rimini l’aria degli ’80. Feste riuscitissime che hanno fatto il pienone (circa 10mila persone ad appuntamento). L’ultima festa del 2013 al Bandiera Gialla è in programma la notte del 30 agosto. La musica è quella di un tempo (…meraviglioso), Bob Marley, Pink Floyd, Afrika Bambaataa e tante altre meteore che però hanno infiammato – anche solo per una stagione – le notti delle disco anni ’80.

 

Bisogna aspettare sino a venerdì 23 agosto per catapultarsi in un vortice di festa e buon cibo. L’atmosfera di I love saraghina è sicuramente diversa ma il risultato non deluderà!
Ci trasferiamo dalla collina al mare, nel cuore dell’estate riminese, nel piazzale del Caffè delle Rose a Marina Centro e in piazzale Kennedy e viale Vespucci dove prenderà piede la manifestazione fatta della tradizione del buon pesce fresco locale e della piadina ma anche della festa e della musica. Per l’occasione tutta la zona sarà animata da stand e bancarelle di artigianato. Venerdì sera ci sarà anche spazio per uno spettacolo di ballo… insomma una serata un po’ per tutti. L’ingresso è libero!

Agosto sta per finire ma l’estate 2013 in Riviera è ancora viva e vegeta

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours