guerrieri sport riccione 2013

Warrior Dash, tappa italiana a Riccione. Guerrieri unitevi!

guerrieri sport riccione 2013

Warrior Dash, tappa italiana a Riccione. Il 6 ottobre i guerrieri s'incontrano in Riviera

Domenica di sport a Riccione. Il 6 ottobre arrivano nella Perla Verde dell’Adriatico gli appassionati del Warrior Dash, l’attività sportiva dove i partecipanti alla gara si mettono alla prova con diverse discipline, dalla corsa ad ostacoli sino alle attività di rotolamento nel fango. Nel 2013 sono stati oltre 25mila i partecipanti di questa gara itinerante che finalmente arriverà anche in Italia.

Nata in America questa particolare attività sportiva si è poi diffusa in Nuova Zelanda e in Australia sino a raggiungere le coste del Nord Europa (Norvegia e Giappone) e spostarsi sino al lontano Giappone.
I percorsi da intraprendere sono molto impegnativi
, il Warrior Dash infatti è praticato da atleti molto allenati ma anche dalla spiccata intelligenza, perché non si tratta solo di forza muscolare ma anche di intelligenza per aggiudicarsi il campo di battaglia!
Ogni attività nasconde una piccola guerra
, un campo da vincere ad ogni costo. Non è un caso, infatti, se i partecipanti alle diverse Warrior Dash sparsi per il mondo sono noti con l’appellativo di guerrieri. Sul campo infatti si deve lottare per arrivare sino alla fine ed arrivarci per primi, senza mai tirarsi indietro davanti ad un ostacolo, e di ostacoli ce ne sono eccome!
Intorno alla gara anche una comunità che vuole divertirsi.
A Riccione in occasione di questo storico evento ci sarà anche tanta musica, animazione per grandi e piccoli e attività sportive meno “dure” rivolte anche ai non guerrieri che però amano lo sport  (bimbi compresi) e vogliono godersi una bella domenica all’aria aperta.
C’è ancora spazio per partecipare alla tappa riccionese di Warrior Dash – 0541. 796969 – info@warriordashitalia.it
L’appuntamento è per domenica 6 ottobre alle 9.00 in piazzale Roma

Aggiornamento:

Ecco il video ufficiale della giornata, realizzato dallo staff di sorvolare.it tramite l’utilizzo di droni radiocomandanti. Emozionanti riprese dall’altro che mostrano il coraggio e la bravura di questi guerrieri che hanno sfidato il meteo e le prove fisiche dimostrando tutta la loro sportività!

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours