Sport & Tour 2013… e Riccione diventa l’ombelico del turismo sportivo!

Sport & Tour Riccione

Riccione si conferma città del turismo sportivo. La notizia in anteprima si riferisce ad un evento che si terrà dal 2 al 5 maggio 2013 al Palazzo del Turismo della città: Sport & Tour 2013.

Si tratta di un progetto molto ambizioso che consiste nella creazione di un “borsino” – un workshop –  dedicato alla vacanza attiva e al turismo sportivo. 80 i buyers italiani che verranno coinvolti, cui si aggiungeranno una ventina di giornalisti del settore.

Un luogo particolarmente indicato, dove domanda e offerta si incontreranno: per esporre da una parte, e rendersi conto di cosa offre il settore dall’altra.

Un’area espositiva per le aziende farà da supporto sia ai meeting e agli incontri ma anche ai numerosi momenti di attività ed eventi sportivi che coinvolgeranno tutta la città, comprese delle gare podistiche e dei raduni cicloturistici.

Al tutto si aggiungeranno due educational tour ai quali prenderanno parte i buyers e i giornalisti che grazie al tour, appunto, entreranno in contatto con le bellezze dell’entroterra romagnolo, con tanto di rinomata ricchezza storica, culturale ed enogastronomica.

Nell’evento, organizzato da PromHotels e Comune di Riccione verranno coinvolti sia l’associazionismo sportivo e ricreativo sia i tour operator coinvolti nel segmento della  vacanza sportiva, in Italia  e all’estero.

Protagonista del workshop anche CRAL Network, che può contare sull’esperienza derivante dall’organizzazione d’importanti workshop dedicati al turismo sociale.

Questo appuntamento diventerà un momento di riflessione sul turismo che si ripeterà nel tempo. A questo punta PromHotels, a far diventare Sport & Tour di Riccione un appuntamento fisso e immancabile per chi opera nel segmento del turismo sportivo.

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours