Riccione Watsu Festival 2013

Riccione Watsu Festival 2013, quando lo Shiatsu incontra l’acqua termale

Riccione Watsu Festival 2013

Riccione Watsu Festival 2013, 15 e 16 giugno

Riccione Watsu Festival. Il 15 e il 16 giugno Riccione conferma essere una località avanti proponendo una due giorni dedicata ad una pratica che mette insieme i benefici delle acque termali e la tecnica dello Shiatsu.
E dove se non a Riccione? Nella Perla Verde dell’Adriatico, infatti, ci sono numerosi stabilimenti termali dove ogni anno migliaia di persone godono dei benefici delle terme di Riccione.


Tanti gli eventi in programma per il Riccione Watsu Festival, dedicati sia agli appassionati del Watsu che ai neofiti e ai curiosi, o semplicemente gli amanti del benessere sempre a caccia di novità per coccolare corpo e sensi. Tutti gli appuntamenti legati al festival si terranno nella piscina termale collocata sulla spiaggia.
L’apertura del Riccione Watsu Festival sarà celebrata da Harold Dull, il fondatore della disciplina, in persona. Appuntamento alle 12.00 con il guru che con un drink di benvenuto aprirà i lavori. Nel corso del Festival si potrà partecipare a incontri, danze e spettacoli dal sapore orientale, meditazioni Osho e la possibilità di entrare in contatto con le ultime tecniche di Dull, che a Riccione sperimenterà le sue ultime tecniche.

Cos’è il Watsu?
Quella del Watsu è una tecnica ideata da Harold Dull in California. Erano gli anni ’80 quando Dull portò lo Shiatsu nelle acque termali. Nel tempo ha subito diverse evoluzioni, anche se le tecniche di base sono rimaste immutate nel tempo. Nel corso di una seduta Watsu il corpo è immerso in acqua a 35° (all’incirca la temperatura corporea). Lo stesso non galleggia ma è sommerso e retto da un operatore che sostiene – in diversi momenti –  la testa facendo roteare il corpo secondo specifiche tecniche. Una buona procedura anti stress, in grado di far sfiorare alti livelli di benessere fisico e psicologico, anche grazie alla calda temperatura dell’acqua. Colonna vertebrale e articolazioni lavorano per rilassare tutto il corpo.

tutti gli aggiornamenti del Riccione Watsu Festival 2013

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours