Riccione sulle punte… dei più bravi ballerini del mondo

Riccione sulle punte 2012

Carla Fracci, Eleonora Abbagnato, Fredy Franzutti e Giuseppe Picone sono solo alcune delle stelle del firmamento della danza che illumineranno il cielo di Riccione sulle punte. La Perla Verde dell’Adriatico dedica il mese di luglio alla danza con numerosi appuntamenti dal vivo nella centralissima piazzale Roma. Una vera e propria rassegna di qualità che contribuisce a festeggiare il novantesimo compleanno di Riccione che si svolgerà con numerose attività nel corso di tutto l’anno.

L’appuntamento è dal 17 al 22 luglio. Sei giorni nei quali sul palco, in zona mare, si potranno gustare spettacoli unici con prime internazionali.

Ma entriamo nel dettaglio del programma

Il 17 luglio, si apriranno le danze, con l’etoile Carla Fracci per la prima nazionale del centenario de Il Fauno con la regia del Maestro Beppe Menegatti. Per l’occasione sono attesi anche giovani ballerini del Teatro alla Scala di Milano.

Il 18 luglio, invece sul palco è attesa l’esibizione de la Companhia Urbana de Danca, giovani ragazzi che arrivano dalle favelas brasiliane.  Unica data italiana per un show (coreografato da Sonia Destri) dai ritmi caldi e scatenati.

Il 19 luglio spazio al classico: la Carmen. L’opera verrà portata in scena da Fredy Franzutti e il Balletto del Sud. E ancora i gemelli Jiri e Otto Bubenicek resi noti al grande pubblico dopo che Roberto Bolle li ha fatti ballare all’arena di Verona nel corso del Gran Galà 2012 e tanti altri nomi sino ad arrivare alla serata conclusiva con Eleonora Abbagnato (nella foto) che si esibirà in uno spettacolo speciale con moltissimi volti del panorama della danza internazionale.

Tutti gli spettacoli sono a pagamento e si terranno alle ore 21.15 in piazzale Roma.

 

Per ulteriori informazioni  e prenotazioni visita il sito riccionesullepunte.it

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours