Riccione Moda Italia 2013. Aspiranti stilisti è il vostro momento per farvi notare!

Riccione Moda Italia 2013

Giovani stilisti drizzate le orecchie. È arrivato il vostro momento! Riccione si conferma città attenta alla moda e all’innovazione. La Perla Verde dell’Adriatico, infatti, ha in questi giorni lanciato Riccione Moda Italia 2013, il XXIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti.
RMI 2013
non è solo un concorso ma un’occasione per farsi vedere e per entrare in contatto con le più importanti aziende del comparto della moda.

Un concorso che è anche un percorso lungo una strada di interessi comuni. Una vera e propria manna per quei giovani che non sanno come fare per prendere contatti e iniziare a lavorare o perlomeno a farsi notare. La fase conclusiva di RMI 2013 si terrà a Riccione dal 15 al 21 luglio 2013 e si allargherà alla città attraverso un insieme di eventi collaterali su tematiche legate al fashion italiano, alla nascita delle tendenze e, in ultimo, alle tecniche del design.

Al concorso possono partecipare gli studenti delle Scuole e Istituti pubblici e privati di moda, arte, stilismo e design.
Una Commissione Tecnica, composta da rappresentanti dello stilismo e dell’imprenditoria sceglieranno tra i lavori presentati 30 studenti che accederanno alla fase finale riccionese. E per chi fosse interessato c’è anche la sezione “Moda bimbo” lanciata nel 2012 con grande successo grazie anche ad un rapporto con l’europeo Progetto Leonardo.

La scadenza della presentazione dei progetti è fissata al 30 aprile 2013. In palio borse di studio e stage presso importanti case di moda.
Le sezioni alle quali è possibile partecipare sono:
Premio speciale alla migliore proposta modellistica
Premio speciale particolari d’autore (che presta grande attenzione ai ricami, alle bordure e a tutti i piccoli particolari)
Premio speciale il filo che unisce (dedicato all’utilizzo di materiali ecosostenibili)
Premio speciale società d’Italia
Premio speciale al più giovane candidato del concorso

Il workshop durerà una settimana dando agli studenti la possibilità di esporre e farsi conoscere. La serata finale è fissata per il 20 luglio quando le creazioni sfileranno.

Se vuoi partecipare
scarica il Bando XXIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti

CNA Federmoda: Sede Nazionale, via G.A. Guattani, 13 – 00161 Roma
Segreteria organizzativa RMI, via Rimini, 7 – 40128 Bologna
tel. 0512133141 fax 0512133340 e-mail: federmoda@cna.it

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours