Riccione Inn Jazz Summer 2013

Riccione Inn Jazz Summer 2013, l’estate di Riccione si butta nel grande jazz

Riccione Inn Jazz Summer 2013

Riccione Inn Jazz Summer 2013, nella foto i Rjo

Riccione non la ferma più nessuno. Continua a presentare cartelloni su cartelloni. Musica e spettacoli per tutta l’estate 2013. Riccione Inn Jazz Summer, aprirà i battenti il 27 giugno e andrà avanti sino al primo agosto. Tutti nella piazza di Fontanelle. Tutti ad ingresso gratuito. Tutti salvi anche in caso di pioggia, quando all’occorrenza, i musicisti, si sposteranno al Teatro del Mare. I concerti inizieranno tutti alle 21.30, preceduti (a partire dalle 19) da un aperitivo con vino e cibo locale.

Al centro la musica jazz che verrà suonata da artisti locali e di fama nazionale, con ospiti internazionali. Una rassegna molto interessante che gioca benissimo tra il locale e l’internazionale. Gli organizzatori sono, così riusciti a costruire un cartellone molto interessante.
Si parte il 27 giugno con il cineconcerto della Riccione Jazz Orchestra – East coast band e il suo Henry Mancini Big Band Project. L’orchestra, composta da 20 musicisti romagnoli, è diretta da Massimiliano Rocchetta che ne cura tutti gli arrangiamenti. La serata rende omaggio al jazz che Henry Mancini ha profuso nella scrittura delle sue celebri colonne sonore (oltre un centinaio, premiate con 4 Oscar, 20 Grammy Awards e 2 Emmy Awards).

Giovedì 4 luglio ritorno di JazzLife Sextet feat, Gegè Telesforo, il 18 luglio spazio a Jazzing The Beatles con le canzoni dei Fab Four reinterpretate dal maestro dell’organo hammond Gianni Giudici, l’istituzione mondiale del sax Michael Rosen e il batterista John B. Arnold affiancati dal cantante-ballerino-coreografo e attore Will Weldon Roberson. Il primo agosto, infine, tango e jazz con il Massimo Tagliata Trio, siciliani adottati da Bologna che portano i classici sudamericani.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours