Oltregomorra, a Riccione la proiezione del documentario che indaga sui tesori dei boss

Oltregomorra- Proiezione a Riccione

Riccione ha compiuto quest’anno 90 anni e per tutta l’estate continuerà a festeggiare il suo traguardo un evento dopo l’altro. Dallo spettacolo, alla moda passando per musica e cultura il cartellone della festa si arricchisce di un piccolo gioiello, si tratta della proiezione di Oltregomorra, il tesoro dei Boss. Come togliere soldi alle mafie, il 1 agosto alle 21.15 nel Salotto di Riccione 90 nel centralissimo piazzale Ceccarini.

Ad ingresso libero, il documentario è andato in onda all’interno del programma La storia siamo noi di Giovanni Minoli, garanzia della qualità del prodotto e dell’interesse dell’argomento.

Il documentario nasce da una tesi di Laurea realizzata da una studentessa dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (che sarà presente a Riccione, per l’occasione) ed è stato prodotto dalla Village Doc&Films di Roma.

Un appuntamento da non perdere non solo per chi si interessa di attualità e criminalità organizzata ma anche per tutti coloro che dopo aver apprezzato il libro di Roberto Saviano – Gomorra – e l’omonimo film vogliono andare oltre quello che hanno già letto e già visto.

La serata è stata organizzata dall’Associazione Ilaria Alpi, che a Riccione ogni anno organizza un premio giornalistico d’inchiesta televisiva dedicato alla giornalista Rai, Ilaria Alpi, uccisa in Somalia nel 1994.

Le giornate del Premio Ilaria Alpi si svolgeranno a Riccione dal 6 all’8 settembre.

 

Per informazioni

Associazione Ilaria Alpi, viale delle Magnolie 2 – 47838 Riccione
Direct: +39 0541691640, Mobile: +39 3351386454 (Barbara Bastianelli
Responsabile Comunicazione & Segreteria Premio Ilaria Alpi)
www.premioilariaalpi.it

 

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours