Mamma Fit Village 2012

Mamma Fit Village 2012. A Riccione le mamme si mettono in forma!

Mamma Fit Village 2012. Dal 17 al 24 giugno le mamme si mettono in forma. Dietro alla manifestazione il contributo del Comune di Riccione e l’associazione sportiva MammaFit che già da due anni  “celebrano” la forma delle mamme italiane, a Riccione in occasione del raduno. Si tratta di una settimana nella quale le neo mamme possono divertirsi e fare esercizio fisico in compagnia dei loro bambini. Marsupio, carrozzina e passeggino si trasformano in attrezzi sportivi, utili per fare allungamenti ed esercizi tonificanti. Tutte le mamme possono partecipare anche se il programma di attività è particolarmente indicato per le donne che hanno partorito da almeno sei settimane.

Il mondo del fitness e delle palestre declinato in versione femminile e “mammile”, dunque. Le organizzatrici e fondatrici dell’associazione, Monica Taranto ed Elaine Barbosa, mamme e sportive incallite hanno spiegato come l’evento nasca dalla voglia di non perdere le abitudini sportive e di movimento dopo la maternità.

Una parte del programma ideato dalle due tenaci donne è dedicato alla fase post parto con movimenti agli arti ma anche addominali e tanti altri esercizi a prova di fisico di mamma!

Ma date un occhio al programma per capire meglio di cosa stiamo parlando!

La mattina, a partire dalle 9.30 tutte con il marsupio in grembo per la MammaFit water-walking (durata di circa 45 minuti), una passeggiata in riva al mare con bimbo nel marsupio per amplificare il piacevole contatto. Partenza dal bagno numero 90. Durante la passeggiata, per i bimbi più grandi di tre anni animazione in spiaggia.

Se la mattina è dedicata al marsupio, il pomeriggio entra in scena il passeggino. MammaFit passeggino workout (tutti i giorni dalle 17.30 alle 18.30. La lezione dura dai 45 ai 60 minuti) sul Lungomare Repubblica le mamme potranno fare una corsetta con i loro bambini comodamente seduti nel passeggino.

Il martedì e il giovedì, invece, spazio al relax con lo stretching a bordo piscina dalle 18.40 alle 19.10.

Tutti i giorni baby dance, dopo cena, per tutti i bambini.

Costo dell’intero programma: 50 euro.


Informazioni: mammafit.it

Monica Taranto – 339.1885040), Elaine Barbosa – 349.6141780

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours