International Gym Festival 2012: a Riccione atleti da tutta Europa!

International Gym Festival 2012- Riccione

Edizione numero 11 per l’ International Gym Festival 2012 che si terrà a Riccione a partire dal primo luglio e proseguirà sino il 3 luglio, e avanti, tra una gara di ginnastica e l’altra, sino al 6 luglio nell’ambito del Festival del Sole, inserito quest’anno nei festeggiamenti della Notte Rosa 2012. La ginnastica amatoriale e non si ritroverà a Riccione in gran numero. Si attendono circa 4mila iscritti dalle società sportive di tutta Europa e per la prima volta anche da Romania, Egitto, Turchia e Irlanda.

A braccetto con l’International Gym Festival va il Festival del Sole 2012 intorno al quale si raccoglieranno atleti e semplici amanti dello sport che si esibiranno in 4 location dislocate sul lungomare cittadino per sfidarsi con gli esercizi a corpo libero ma anche il falk, l’aerobica, e la ginnastica acrobatica e ancora l’acrogym e la ginnastica ritmica e artistica. E per gli amanti del ballo il kunky e l’hip hop affiancano la danza classica e moderna.

Gli atleti si muoveranno tra il grande piazzale Roma e la pista di pattinaggio e ancora in piazzale Aldo Moro e San Martino, aree ad acceso gratuito e pensate per avere camerini e attrezzature ginniche indispensabili per gli atleti.

I gruppi di atleti possono variare da 10 sino a 36 e in base alla “grandezza” del gruppo si calibrerà la durata delle esibizioni. Lo spettacolo è assicurato! Il divertimento pure!

A fare da cornice a questo appuntamento sportivo le feste in spiaggia e tutta l’atmosfera magica e unica della Notte Rosa 2012 che a Riccione porterà un ricco calendario di appuntamenti.

Per informazioni – info@festivaldelsole.it.

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours