I Campionati Mondiali di Frisbee Freestyle fanno tappa a Riccione. Sarà un bel volare di dischi!

Campionati Mondiali di Frisbee Freestyle a Riccione

I Campionati Mondiali di Frisbee Freestyle fanno tappa a Riccione. L’appuntamento con lo sport più spettacolare della spiaggia è previsto dal 2 al 5 agosto con molti campioni che arriveranno da tutto il mondo. Attesissimo lo scontro tra la squadra italiana e quella statunitense. Mentre si aspetta con curiosità la delegazione giapponese che arriva in Italia per la prima volta.

Gli FPA World 2012 Campionati Mondiali di Frisbee Freestyle si inseriscono nel festival sportivo Riviera Beach Games e occuperanno la spiaggia nei pressi di piazzale Roma per 4 giorni all’insegna dello sport e del divertimento… che non faranno, di certo, rimpiangere le atmosfere olimpiche di Londra. Tutt’altra storia, naturalmente… ma il Frisbee Freestyle potrebbe un giorno aspirare anche a questo, all’Olimpiade. Ma ritorniamo a Riccione: evoluzioni, salti e giri nella disciplina acrobatica del disco volante saranno il meno cui si potrà assistere!

Approfitta di un’offerta LAST MINUTE A RICCIONE

Circa un centinaio gli atleti che arriveranno da ogni angolo del mondo: Colombia, Giappone e Stati Uniti per citarne alcuni. Ma è la sfida tra quest’ultimi e gli italiani a tenere sulle spine gli appassionati. Sarà che da una parte e l’altra ci sono lanciatori titolatissimi come: Tom Leitner, 19 mondiali; Larry Imperiali, 17 mondiali; Lisa Hunrics, 14 mondiali (la squadra americana) e dall’altra parte Andrea Dini, Clay Collerà (riminesi e campioni italiani in carica); Marco Prati e Claudio Cigna (campioni Europei e Mondiali in carica)…. Insomma, sarà un bel volare di dischi!

Oltre alla finalissima infuocata segnaliamo l’appuntamento di sabato 4, quando si terrà la gara 1 contro 1 con gli 8 atleti più bravi e spettacolari al mondo. Sfide all’ultimo sangue – che verranno giudicate sia da una giuria di tecnici sia da una giuria popolare – per aggiudicarsi la l’FPA Worlds Super Pro!

Il pubblico sarà protagonista, grazie ai brevi corsi e agli stage che, in spiaggia, verranno tenuti e promossi dalla stessa Federazione di Frisbee Freestyle; tanti giochi e “gare” per tutti dove saranno messi in premio i fresbee ufficiali dell’evento…

Il mondiale è vicino. Occhio al cielo, voleranno tanti dischi!

Freesbe Frestyle Riccione 2012

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment