riccione pista su ghiaccio

Riccione: tutti gli eventi di Natale e Capodanno 2015

Riccione: 100mila luci che fanno Natale!

Prime indiscrezioni sul Natale 2015 a Riccione. Quest’anno la Perla verde dell’Adriatico ha pensato di fare le cose in grande e di vestirsi completamente di bianco con il Christmas Village.

Tanto per cominciare, lo storico Viale Ceccarini sarà completamente ghiacciato, dall’incrocio con viale Corridoni alla piazzetta del Faro. Una pista su ghiaccio lunga 170 metri e larga dai 5 ai 14 metri: numeri che la faranno diventare la pista più lunga d’Europa!

Tra il lungomare e Viale Milano, invece, il “salotto riccionese” ospiterà un megascivolo innevato e una ruota panoramica alta 23 metri, che “girerà” per tutto il periodo delle festività natalizie.

L’idea sulla pista di ghiaccio in Viale Ceccarini è quella di fare una sorta di sistema di “Shopping on ice” con le persone che oltre a districarsi nella scelta dei regali si dovranno anche cimentare con il serpentone di ghiaccio tra le vetrine, concedendosi ogni tanto una pausa per far spesa.

Taglio del nastro il 29 novembre con la squadra nazionale di hockey e in seguito i campioni italiani di pattinaggio su ghiaccio.

Una delle principali attrazioni sarà il Castello di cristallo, una tensostruttura di 400 metri quadri, riscaldata e trasparente, posizionata nella piazzetta del Faro dove si concentreranno le attività dei bambini: la fabbrica dei fiocchi di neve/Art Attack, l’area di scrittura e la casetta di Babbo Natale dove lasciare le letterine, una decina di casette con leccornie, oggetti artigianali e artistici.

Al porto canale verrà installato un gigantesco albero di Natale, illuminato da 100mila luci.

Anche se ancora non si sono fatti i nomi degli artisti che traghetteranno i visitatori di Riccione dal 2014 al 2015 è noto che, per il Capodanno 2015, ci si sposterà da Piazzale Roma a Viale Ceccarini (davanti al Palazzo del Turismo).

Infine nel periodo natalizio: sosta gratuita nei parcheggi interrati del Palacongressi in viale Catullo, Curiel, e XIX Ottobre.

Fino all’11 gennaio il villaggio sarà qui ad aspettarvi!

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours