Eventi di fine settembre a Riccione

Riccione e gli appuntamenti del 22-23 settembre 2012

Fine settimana che non farà rimpiangere le mille attività estive, quello che si appresta a cominciare a Riccione. Tante le attività che, infatti, animeranno la Perla dell’Adriatico il 22 e il 23 settembre. Primo tra tutti Giardini D’Autore cui si aggiunge un raduno di Ferrari, un raduno canino, un laboratorio di musica Gospel, e il Festival Internazionale di Danza e della Musica…

Due i raduni previsti anche se l’uno non poteva essere più diverso dall’altro. Da una parte le rosse Ferrari dall’altra gli amici a 4 zampe. Le rombanti rosse di Maranello faranno bella mostra, tra viale Ceccarini e piazzale Roma, sabato 22 e domenica 23. Per l’occasione sono stati organizzati dei tour tra Riccione e Santarcangelo (Dalla Perla dell’Adriatico alla Val Marecchia, in programma sabato pomeriggio) e delle gare di abilità cronometrata di gimcana (in programma nella mattina di domenica).

Il raduno canino invece, sempre nelle giornate di sabato 22 e domenica 23, si svolgerà all’Hotel Corona. Un meeting organizzato da Specialdogs.eu per promuovere corsi di educazione di base in spiaggia, momenti di relax e relazione, passeggiate e approfondimenti sui temi della salute del cane. Nel corso dei due giorni sarà possibile scambiare esperienze e prendere parte a divertenti gare a premi destinate alle coppie animale – padrone più affiatate.

Dedicate all’arte i due momenti riservati alla musica Gospel e alla danza e musica. Il Laboratorio Gospel con Nehemiah Brown (il 22 e il 23), è organizzato da “Scuola Play”, diretta da Laura Amati. Il laboratorio è aperto a tutti, ai cantanti dagli 8 agli 88 anni.

Festival Internazionale della Danza e della Musica “Le Spiagge d’Italia” è organizzato dall’ associazione “Cultura in movimento”. In programma per il 22 e il 23 settembre nella piazzetta del Faro, in viale Ceccarini. In caso di maltempo i gruppi folcloristici multietnici si esibiranno al Palaterme.

E per finire a partire da giovedì 20, sino a sabato 22, 2500 poliziotti si aggireranno in città per Le Giornate di Polizia Locale, con 100 espositori a proporre nuovi prodotti e tecnologie del settore.

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours