dolce natale di riccione

“Dolce Riccione” nasce il dolce di Natale tipico di Riccione

Riccione arriva per prima anche questa volta. Nella Perla verde dell’Adriatico, tra una pista di pattinaggio in riva al mare e una casetta di Babbo Natale, è stato pensato il primo dolce pret-à-porter d’Italia. Si tratta di un souvenir natalizio tutto da mangiare. Un regalo per chi farà shopping nei viali del centro, viale Ceccarini in prima linea, e che sarà messo in bella mostra in vetrina.

dolce riccione, il regalo per chi fa shoppin

Massimo Pironi, sindaco di Riccione, presenta “Dolce Riccione”

Il dolce si chiama “Dolce Riccione”, on line si può trovare anche la ricetta, che comprende frutta secca tritata, ricotta, zuppa inglese e amarene. Tutti sapori invernali, perfetti per festeggiare i freddi pomeriggi di shopping riccionese.

Il dolce ufficiale del Natale cittadino si potrà trovare – come un oggetto pret-à-porter – nelle vetrine dei negozi, pronto da assaggiare nei negozi durante lo shopping.

E per chi lo volesse portare a casa, “Dolce Riccione” si può acquistare nei Ristobar e nei supermarket dell’area pedonale (al costo di 8,90).

Chi acquista il dolce potrà scattare una foto e partecipare al contest di condivisione  #dolcericcione. Insieme alla foto potrà essere lanciato nel web anche un pensiero sulle feste natalizie.

“Dolce Riccione” è prodotto dallo storico Panificio Villa, mentre la ricetta  è di Mo.Ca.
La ricetta, inoltre, si trova sul sito www.dolcericcione.it – 339.7029058

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours