Cinè 2012: Riccione come Cannes? Perché no…

Cine 2012 a Riccione

La Perla Verde dell’Adriatico si presta a Cinè, un “luogo” d’incontro cinematografico dove si metteranno intorno ad un tavolo l’industria cinematografica e le case di distribuzione dei film. Dal 25 al 27 giugno quindi, a Riccione, verranno presentati in anteprima i film degli ultimi sei mesi dell’anno. La cornice è quella del moderno Palazzo dei Congressi di Riccione, scelto dagli organizzatori – Anica, in collaborazione con Anec e Anem – anche lo scorso anno, per mostrare il prodotto cinematografico e venire incontro alle esigenze delle case di distribuzione che necessitano di spazi per “portare in scena” i loro prodotti.

Riccione non è nuova a questo settore. L’appuntamento di fine giugno, meglio noto come le Giornate Estive di Cinema affianca, infatti, un “fratellino” invernale, le Giornate Professionali di Cinema, con gli stessi obiettivi.

Riccione capitale del cinema? Perché no. Non dimentichiamo che in questo luogo cinema e teatro sono sempre stati valorizzati, basti pensare al fatto che qui vengono organizzati sia il TTV festival sia Riccione Teatro, concorsi noti ai professionisti del settore e molto abiti.

Cinè è anche incontri, business e Trade Show, ossia uno spazio espositivo per tutto l’indotto del cinema, con l’esposizione di prodotti e realtà nuove che operano nel settore cinematografico.

E in occasione di Cinè non mancheranno eventi collaterali con i numerosi attori e artisti che si aggireranno per il “Salotto buono” della città – viale Ceccarini – respirando un’atmosfera magica e realizzando l’ennesimo connubio tra cinema e città di mare… Cannes docet!

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours