Cenavagando 2012. A Riccione trionfa il tour del gusto, tappa dopo tappa…

Cenavagando 2012 - Riccione

E se il cibo girovagasse indisturbato da un punto all’altro della città. Cenavagando 2012 è l’evento organizzato dal Consorzio Riccione Ristobar (con il patrocinio del Comune di Riccione) che parte venerdì 28 settembre alle 19.30 da Villa Mussolini, sul lungomare di Riccione, per ritornare a fine serata sempre a Villa Mussolini.

“Iniziativa eno-gastronomica itinerante tra i ristoranti della città” la definiscono gli organizzatori e di fatto questo è, basta guardare il programma!

Si parte come abbiamo già detto da Villa Mussolini, per ritrovarsi e per consumare l’aperitivo (dalle 19.30 sino alle 21.00). Ad appetito “solleticato” si comincia con il tour dei ristoranti della città nei quali si avrà la possibilità di consumare antipastini e piatti (primi e secondi a scelta) a base di pesce. Cristallo, Cavalluccio Marino, Al Pescatore, Makkaroni, Da Gher, Osteria del Mare Gambero Rosso, Da Fino, e Frankly i ristoranti che fanno da “tappa” al tour.

In ogni tappa i partecipanti potranno gustare un piatto – proposto dal ristoratore tra i migliori piatti presenti nel menù – di pesce accompagnato da un calice di vino.

Un modo per passare una serata piacevole e gustosa che terminerà a Villa Mussolini, quando si tornerà nei giardini della casa che il Duce usava per le sue vacanze estive a cavallo tra gli anni ’30 e ’40 e che oggi il Comune utilizza per eventi culturali e di svago. Qui a Villa Mussolini ci sarà modo di prendere in compagnia il dolce e il caffè. Durante la serata in villa, inoltre, musica dal vivo e servizio di cocktail-bar.

Cenavagando rientra nei festeggiamenti di Riccione ’90, il compleanni numero 90 dell’istituzione del Comune della Perla Verde.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Consorzio Ristobar Riccione, 347.9178893 (Massimo)

 

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours