A Riccione la camminata nordica Meet4Wellness

Domenica di sport – a Riccione la camminata nordica Meet4Wellness

A Riccione la camminata nordica Meet4Wellness

A Riccione la camminata nordica Meet4Wellness, domenica 6 ottobre

Per gli amanti del Nordic Walking e del benessere psicofisco in generale, domenica prossima, 6 ottobre, a Riccione la camminata nordica Meet4Wellness sarà il modo migliore per tenersi in forma e al contempo vivere la PerleaVerde dell’Adriatico in modo diverso e originale. L’appuntamento è alle 10.30 al Parco della Resistenza di Riccione, per un percorso di 10 chilometri che si snoderà lungo le vie della città, nel centro e per il lungomare e la spiaggia, per un più intimo contatto con la natura, fino all’arrivo con la musica e l’intrattenimento di Radio Bruno. Ospite del “finale” anche l’attore Gabriele Rossi, che darà vita, insieme a tutti i partecipanti ad un originale flash mob aperto a tutti.La camminata nordica (o nordic walking) è un’attività fisica e sportiva che coinvolge maggiormente tutto il corpo – rispetto alla camminata normale – grazie all’utilizzo dei bastoni simili a quelli per lo sci di fondo. Inoltre, questo tipo di camminata aiuta a rilassare la mente distogliendola dai pensieri e dai problemi, ristabilisce l’equilibrio tra corpo e mente, e soprattutto stimola la condivisione e la comunicazione perché svolta in gruppo. Insomma, è un’ottima occasione per stare bene con sé stessi e con gli altri.

Per iscriversi alla camminata è sufficiente compilare l’apposito modulo sul sito pianetauomo.eu, oppure mandare una mail di conferma all’Associazione Italiana di Nordic Walking Riviera di Rimini e Valle Del Conca a info@valledelconca.it

Per chi è sprovvisto dell’attrezzatura, Gabel, sponsor tecnico della camminata, fornirà in prestito gli appositi bastoncini a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours