AristoCAT’S, a Riccione la disabilità incontra la quotidianità… a teatro

AristoCAT's- Riccione

Quando gli Aristogatti incontrano Cat’s ecco che nasce un ibrido speciale. Si tratta di AristoCAT’S, il 2 giugno al Teatro del Mare di Riccione, uno spettacolo teatrale realizzato dai ragazzi che prendono parte al progetto Ali Blu e realizzato nell’ambito dell’Istituto Musicale di Riccione.
È un musical? È un recitativo? È tutto, ed è qualcosa di speciale visto che in scena si porta uno spettacolo che mostra la quotidianità di chi vive una disabilità con tutti i limiti e le ricchezze che una tale condizione accompagnano.

Non è la prima volta che Ali Blu arriva a teatro ma AristoCAT’S è una commistione artisticamente molto interessante, che va oltre il valore sociale della rappresentazione. La chiave di lettura individuata è quella della “disabilità” che si mette ad insegnare la vita dei gatti, quella di strada difficile e disadattata, ad una “normale” e aristocratica società che troppo spesso non vede, offuscata da tutti i comfort e le possibilità che il loro status privilegiato mette loro a disposizione. Gatti contro aristocratici, strada e disagio contro agiatezza e – a volte – inconsapevolezza e arroganza. Una metafora della vita, amano dire gli autori dello spettacolo.

Per informazioni rivolgersi al Teatro del Mare
via Don Minzoni (angolo Viale Ceccarini) Riccione
Tel – 0541/690904

Ingresso
Intero € 10,00
Ridotto (under 18-over 65 anni) € 8,00

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours