giardini dautore

A Riccione sbocciano i giardini d’autore

21, 22, e 23 marzo a Riccione sboccia la primavera. Nei giardini di Villa Lodi Fè – di fronte alla stazione – verranno allestiti tanti piccoli giardini, con una rinomata mostra mercato, che ogni anno porta nella Perla Verde dell’Adriatico piante tra le più rare, composizioni ricercate e interessanti momenti di dibattito e di studio del verde, con seminari, lezioni e laboratori. Giardini d’Autore 2014 è pronta a partire!

L’appuntamento riccionese apre la stagione italiana delle mostre florovivaistiche specializzate. Nei giardini di Villa Lodi Fè sarà possibile trovare piante aromatiche, semi, bulbi e bellissime rose antiche e moderne. Camelie e piante grasse faranno da contorno agli agrumi storici e a quelli ornamentali, assieme a tantissime curiosità come le piante commestibili.

I principini di questa edizione saranno i frutti di bosco, da quelli più noti ai lamponi neri e alle varietà introvabili come il mirtillo siberiano e il kiwi arguta…

Accanto alle piante l’artigianato artistico con ispirazioni fiabesche, elementi per arredare il giardino e tanto altro, comprese decorazioni in ferro e sete dipinte con scoiattoli e uccellini, in pieno stile bucolico.

A proposito di arredo segnaliamo che dentro i Giardini d’Autore c’è posto anche per il Green Carpet, uno spazio dedicato ai progettisti e agli architetti che realizzano elementi d’arredo in pieno stile green..

Per visionare il programma completo della manifestazione vi rimandiamo al sito ufficiale di Giardini d’Autore: http://giardinidautore.net

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours