Che rombino i motori: parte il Week end del Camionista a Misano Adriatico il 19 e il 20 maggio


week end del camionista, misano adriatico

Lo scorso anno erano in 30mila quest’anno non deluderanno. Si tratta dei bisonti della strada, i camion, che il 19 e il 20 maggio si incontreranno a Misano Adriatico per il Week end del Camionista. Una grande festa dove gli appassionati esibiranno le loro “creature” ma ci sarà spazio anche per gare e giri sul Misano World Circuit il circuito “mondiale” dove a settembre si tiene la tappa italiana della moto Gp.
Una festa di colori e di “rumore” che esplode nello show super trucks (FIA Truck Racing Championship), un vero e proprio campionato europeo dove si sfidano le marche di camion più importanti del mondo.

In gara veicoli che possono raggiungere i 160 chilometri orari, che pesano 55 quintali e con 13.000 di cilindrata. Bestioni colorati che mangiano l’asfalto e che ogni anno portano a Misano Adriatico i camionisti ma anche le loro famiglie trasformando l’evento in una grande festa.
Il FIA Truck Racing Championship è l’unica tappa italiana, ma il Week end del Camionista è anche esposizione delle case costruttrici, appuntamento utile per aggiornarsi sulle novità del settore; e il raduno dei camion decorati.

L’evento è organizzato dal MWC in collaborazione con Tuttotrasporti.
Per ulteriori informazioni visita il sito weekenddelcamionista.com

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 1.0/10 (1 vote cast)
Che rombino i motori: parte il Week end del Camionista a Misano Adriatico il 19 e il 20 maggio, 1.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

comments

Lascia un commento

 

Scarica GRATIS la guida sulla Pasqua in Riviera RomagnolaVai alla guida