Misano Piano Festival 2013

Misano Piano Festival 2013… 5 serate “nelle mani” di grandi musicisti

Misano Piano Festival 2013

Misano Piano Festival 2013. Concerti gratuiti dal 2 all'8 agosto

Edizione numero 21 per il Misano Piano Festival. Concerti – dal 2 all’ 8agosto – che si terranno sia a Misano Adriatico sia a Gradara, in un borgo suggestivo e ricco di storia e di personaggi importanti.
Saranno cinque le serate a suon di musica. Concerti che si terranno tra Misano Adriatico e Gradara. Il via è affidato (venerdì 2 agosto) – nella Chiesa dei SS Biagio ed Erasmo di Misano Monte  – al concerto del celebre violinista Francesco Manara assieme alla pianista “di casa” Manila Santini (musiche di W.A. Mozart, R. Schumann, C. Franck).

Il 3 agosto, non cambia la location, per il recital del pianista Roberto Cappello (musiche di Schubert/ Liszt, Schumann/ Liszt, Chopin/ Liszt). Il giorno dopo (domenica, 4 agosto) nel cortile del Castello di Gradara spazio alle voci di Gioia Crepaldi (soprano) e Sergio Dos Santos (tenore) accompagnati da Marco Ricciarelli (pianoforte). Il 6 agosto si torna nella chiesa di Misano Monte per ascoltare i Concerti per pianoforte e orchestra di Rachmaninov eseguiti dai pianisti Gesualdo Coggi, Davide Muccioli e Roberto Cappello. La chiusura di Misano Piano Festival sarà messo –  giovedì 8 agosto a Parco Mare Nord di Misano – nelle mani di Emiliano Rodriguez (sassofoni), Luciano Biondini (fisarmonica), Roberto Bartoli (contrabbasso) ed Ettore Fioravanti (batteria). Loro, il jazz mediterraneo di Terre di Mezzo.
Tutti i concerti inizieranno alle 21.15. Ad ingresso gratuito

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours