1 Km in Salute

Perché non fare di Misano Adriatico una città del benessere con … 1 Km in Salute?

1 Km in Salute

a Misano parte il progetto pilota 1 Km in Salute. Tutti i sabati sino al 31 luglio si può provare!

Perché non fare di Misano Adriatico una città del benessere? Nulla e nessuno lo vieta tanto che Misano Adriatico sta pensando di ospitare il progetto pilota (legato alla Provincia di Rimini) 1 Km in Salute. L’idea è di quelle vincenti, che punta sulla crescita delle persone che stanno scoprendo, o riscoprendo, il piacere di camminare e i suoi benefici psicologici, relazionali e fisici e di prevenzione delle malattie vascolari.

Il progetto è promosso dal Comitato provinciale UISP in collaborazione con Ausl, Comune e Misano Podismo, e vuole dare a tutti la possibilità di sperimentare la camminata veloce, e la corsa lenta, con i loro effetti benefici. Qui ognuno potrà trovare il proprio passo fino a creare gruppi omogenei di cammino. A tal proposito è stato allestito all’interno del Parco del Sole di Misano Brasile uno specifico percorso circolare, lungo – esattamente -1 km.

Qui, ogni 100 metri sono presenti colonnine per il monitoraggio della fatica e della velocità di passo, grazie alle quali vengono valutate anche la percezione dello sforzo dei partecipanti a questo “esperimento” di salute. Ogni sabato, fino al 31 luglio, tutti gli interessati, dai 18 agli 80 anni, potranno sottoporsi a un test personalizzato gratuito lungo il percorso, assistiti da personale specializzato, per individuare la giusta intensità di passo con cui muoversi. In base alla velocità ideale di ciascuno vengono creati i gruppi di camminatori omogenei che si incontrano settimanalmente per camminare insieme. È consigliato prenotare il test allo 0541.772917.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours