Premio “Cinque stelle al giornalismo”

 

Il premio “Cinque stelle al giornalismo” quest’anno andrà a Luciano Ferraro (caporedattore del Corriere della Sera), Marcello Masi (direttore del Tg2), Giovanni Morandi (direttore di Qn e Resto del Carlino), Monica Mosca (direttrice di Gente) e Michael Ramstetter (direttore della rivista tedesca Adac Motorwelt). È stata questa la scelta della giuria presieduta da Ruben Razzante, docente di diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La premiazione, che gode del patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, si terrà al Palace Hotel di Milano Marittima mercoledì 25 aprile e sarà presentata da Massimo Giletti con Vira Carbone.

Il premio, giunto alla sua settima edizione, è organizzato da Select Hotels Collection, catena alberghiera della famiglia Batani, con Apt Emilia-Romagna, ed è stato istituito per riconoscere il merito e la professionalità di illustri personaggi della carta stampata e della televisione che, con il loro lavoro, contribuiscono a diffondere e far conoscere le eccellenze del nostro Paese.
Negli anni sono state tante le personalità premiate, italiane e straniere. Per ricordare qualche nome, Giorgio Mulè, Cristina Parodi, Riccardo Signoretti, Ulrich Ritter ed Helmut Herles.

In questo 2012 la manifestazione va a cadere in concomitanza con i festeggiamenti dei 100 anni di Milano Marittima. Per questo gli enti organizzatori hanno pensato anche a una mostra fotografica dal titolo Il sogno della “città giardino” dei milanesi, sulla “Costa Verde Adriatica” di Romagna: una rassegna di immagini dalla nascita della città alla “grande trasformazione”.
La mostra, curata da Renato Lombardi, verrà inaugurata il 25 aprile nei saloni del Palace Hotel in occasione della serata di gala e rimarrà aperta al pubblico fino al 13 maggio.

 

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

1 comment

Add yours

Post a new comment