Milano Marittima, Nordic Walking tra spiaggia e pineta

Facile come camminare, ma con un’efficacia sul fisico e sulla salute superiore al 40% rispetto alla passeggiata tradizionale.
Parliamo del Nordic Walking, la camminata con bastoncini nata in Finlandia nel 1997 e che in quest’estate 2012 viene proposta anche nella Riviera Romagnola, più precisamente a Milano Marittima, tra spiaggia e pineta. Per un benessere a 360 gradi…

Il Corallo Beach di Milano Marittima, in collaborazione con la Scuola italiana di Nordic Walking, propone un corso full immersion di due ore e mezzo nelle seguenti date:

  • 11 e 18 maggio
  • 8 e 15 giugno
  • 27 luglio e 3 agosto

La partenza è sempre prevista al Bagno Corallo Beach 279 (II Traversa Milano Marittima) e il percorso si sviluppa poi all’interno della pineta. All’utilità dei movimenti semplici e armoniosi che tonificano la muscolatura e accrescono resistenza, forza, mobilità e coordinazione, si unisce così una migliore ossigenazione dell’organismo e una più profonda eliminazione degli ormoni generati dallo stress, grazie alla location della verde pineta secolare.
Infine, per chi vuole, è possibile concludere la giornata con un aperitivo in riva al mare al Corallo Beach (10 euro).

Il corso, attivabile con un minimo di 3 e un massimo di 14 partecipanti, ha un costo complessivo di 30 euro per persona + 10 euro di tesseramento all’ASD Nordic Walking Ravenna ed è comprensivo anche del noleggio dell’attrezzatura.

Potete iscrivervi all‘evento su Facebook oppure richiedere ulteriori informazioni qui: corallobeach279.it

locandina-nordic-walking-milano-marittima

 

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

No comments

Add yours