La Festa di inizio estate a Marina di Ravenna

Marina di Ravenna festa estateNonostante le condizioni atmosferiche facciano pensare più all’autunno che alla primavera, il calendario ci dice che siamo in aprile inoltrato. E così, come sempre da cinque anni a questa parte, Marina di Ravenna si prepara a festeggiare la sua Festa di inizio estate.

La location è quella classica di Viale delle Nazioni, mentre le giornate sono quelle di domenica 29 aprile, lunedì 30 e martedì 1° maggio. Invariata la formula della festa: mercatini e intrattenimento.

La via centrale di Marina si riempirà delle bancarelle del Mercatino dell’Artigianato con i loro prodotti tipici rigorosamente fatti a mano. A queste si aggiungeranno bancarelle di artigianato artistico e “opere del proprio ingegno” per un turbinio di colori e forme stravaganti nate dalla fantasia.  Poi ancora collezionismo e oggettistica per tutti gli appassionati del genere.  E, immancabili, gli stand gastronomici dei prodotti tipici locali e quelli di erboristeria.

La Festa di inizio estate di Marina di Ravenna ricorre in occasione della Festa mondiale del Lavoro celebrata il 1° maggio. Giornate di svago dal significato sociale che prendono le mosse dalla storia americana per ricordare l’impegno dei sindacati e i traguardi raggiunti negli anni dai lavoratori di tutto il mondo.

Gli orari per il pubblico:

  • Domenica 29 aprile: dalle 10.00 alle 24.00
  • Lunedì 30 aprile: dalle 18.00 alle 24.00
  • Martedì 01 maggio: dalle 10.00 alle 24.00

 

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

No comments

Add yours